Trucchi per le pulizie: non dimenticarti di queste operazioni

Che noia le faccende di casa! Sicuramente anche tu hai detto più volte questa frase ma forse non sapevi che ci sono dei trucchi rubati direttamente alla impresa di pulizie Roma.

Igienizzare il tagliere di legno

I taglieri della cucina, in particolare quelli realizzati in legno, vanno puliti e igienizzati periodicamente. Questo è importante il materiale può assorbire germi e batteri pericolosissimi come quelli contenuti nel tempo si trasferiscono agli altri elementi, in particolare quelli che vengono consumati crudi come le verdure o i formaggi d’alpeggio.

Per combattere ogni genere di rischio, il tagliere in alluminio va lasciato in mondo in acqua tiepida e candeggina. Dopo aver tagliato del pollo crudo, il tagliere sempre pulito con un prodotto a base di candeggina.

Ricordati dello schermo di smartphone, tablet e simili

Ovviamente, lo schermo touch di dispositivi come smartphone e tablet è un ricettacolo di batteri perché ogni giorno viene toccato più e più volte. Il problema riguardante il fatto che lo schermo poi viene avvicinato al viso Dove i batteri hanno maggiori possibilità di entrare in circolo attraverso naso, bocca, occhi. Durante le normali faccende domestiche, passa un panno con un prodotto igienizzante anche sugli schermi per togliere anche le ditate che si vedono in controluce.

L’aspirapolvere nei cassetti delle posate

All’interno dei cassetti della cucina Dove riponi posate e altri utensili, abbastanza normale che si crei della sporcizia. Se ci fai caso potresti infatti notare subito delle briciole miste a polvere. Un piccolo trucchetto per pulire il cassetto potrebbe essere ricorrere all’aspirapolvere. Controlla di avere un accessorio sottile per facilitare la pulizia della cassetta che diventerà quindi più veloce.

Ribaltare il tappetto

Per rimuovere la polvere e lo sfogo depositata su un tappeto, una valida impresa di pulizie Roma utilizza uno piccolo trucco semplicissimo ma molto efficace. I tappeti sono delicati e aspirarli con il classico aspirapolvere potrebbe essere deleterio perché le spazzole e i meccanismi possono tirare i fili. L’ideale sarebbe invece ribaltare il tappeto sfruttando la gravità per far scendere la sporcizia che poi può essere più facilmente rimossa.