Servizio di manutenzione periodica di caldaie Beretta

Le caldaie a gas sono tuttora i dispositivi più diffusi per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento domestico e residenziale, in quanto hanno praticamente sostituito l’uso di sistemi di combustione alimentati con gasolio e derivati.

 

I vantaggi di una caldaia a gas sono la relativa semplicità di utilizzo e di manutenzione, i costi di gestione contenuti e la versatilità, considerando che un apparecchio di questo tipo si addice sia ad un appartamento che ad un condominio, data la vasta gamma di modelli disponibili

 

Poiché l’acquisto di una caldaia rappresenta un investimento economico destinato a durare a lungo, si raccomanda di rivolgersi esclusivamente ad un tecnico specializzato, che sia in grado di consigliare il modello più adatto e di offrire un servizio completo di assistenza tecnica e manutenzione.

 

Il centro di assistenza caldaie Beretta Milano è a disposizione per fornire una consulenza personalizzata e propone il servizio di installazione, manutenzione e assistenza su tutti i modelli, grazie alla presenza di tecnici qualificati. È possibile rivolgersi al centro di assistenza tecnica Beretta per qualsiasi tipo di riparazione, per l’installazione di una nuova caldaia e per tutte le operazioni di manutenzione periodica, revisione e pulizia.

 

Controllo periodico dei fumi di combustione della caldaia a gas

 

Una delle operazioni da effettuarsi regolarmente è il controllo periodico dei fumi di combustione della caldaia, che devono sempre rispettare i parametri stabiliti dalla normativa di riferimento. Tale controllo viene svolto da un tecnico esperto con una periodicità che può variare in base al modello e alla potenza della caldaia. Per evitare errori, è importante affidare questo lavoro ad un’azienda specializzata.

 

Il controllo dei fumi è comunque incluso nel servizio di manutenzione periodica della caldaia, che comprende anche la pulizia completa di tutte le parti interne, la sostituzione di elementi usurati e la verifica del corretto funzionamento dell’impianto.

 

La manutenzione accurata della caldaia andrebbe effettuata ogni anno, prima dell’inverno, tuttavia, qualora si dovesse verificare un blocco improvviso o un altro problema, si raccomanda di spegnere immediatamente l’impianto e di contattare subito il servizio di assistenza tecnica, evitando qualsiasi tentativo di ripristino.