Come organizzare il tuo trasloco senza intoppi

Nel momento in cui sei alle prese con un trasloco, assicurati di avere tutto il necessario per procedere senza intoppi e interruzioni. In particolar modo, occorre diverso materiale per la fase dell’imballaggio durante la quale in pacchetti tutte le tue cose perché possono essere spostate nella nuova casa. Potrebbe sembrare un lavoro da poco ma in realtà è una di quelle fasi che occupa la maggior parte del tempo. La tendenza che tutti hanno è un po’ quella di sottovalutare l’enorme mole di oggetti da organizzare e spostare. Infatti molti sottovalutano la questione e si ritrovano puntualmente senza contenitori utili per sistemare tutto quanto. Anche valutando il ricorso a soluzioni di fortuna, bisogna comunque avere a portata di mano i contenitori di vario tipo per evitare di dover interrompere il lavoro e perdere tempo a reperire tutto quanto.

Scatole e scatoloni

Non commettere quindi anche tu l’errore di sottovalutare gli oggetti da spostare. Parti con il piede giusto e organizza tutto il necessario per la fase dell’imballaggio. L’Ideale sarebbe quello di avere tante scatole in cartone tripla onda che risulta essere un materiale piuttosto resistente e duraturo. In genere, è preferibile avere scatole e scatoloni di varie misure perché possono adattarsi meglio alle tue esigenze. Non esagerare prendendo scatoloni molto grandi perché poi possono diventare ingombranti e pesanti una volta riempiti fino all’orlo.

Contenitori in plastica

Una volta che hai una serie di scatoloni, non puoi dirti pronta per l’imballaggio perché vale la pena avere anche altri contenitori da sfruttare per questa fase. In genere, è consigliabile anche utilizzare contenitori in plastica con coperchio O più semplicemente le scatole cassettine che si utilizzano all’ortofrutta per il trasporto dei prodotti vegetali.

Carta di giornale

Infine, ricorda che dovresti avere anche del giornale vecchio che si può utilizzare per fare i pacchetti e avvolgere gli oggetti più fragili che potrebbero rovinarsi e rompersi durante la delicatissima fase del trasporto. In pratica, la carta di giornale risulta essere un materiale low cost perfetto per i traslochi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.piccolitraslochi.roma.it