Labbra asimmetriche: come renderle più omogenee con il filler labbra

Di solito, il labbro inferiore è sempre un po’ più voluminoso del labbro superiore. Ci sono poi però dei casi in cui le labbra sono vistosamente asimmetriche e questo può rappresentare un problema estetico per alcune persone. Chi vuole labbra più simmetriche, più piene e più carnose può quindi ricorrere al filler labbra. Lo scopo del filler labbra a Milano è quello di ottenere labbra più voluminose e di distendere le eventuali rughe presenti nel contorno labbra oltre a consentire di rialzare gli angoli della bocca “cadenti” a causa del passare degli anni. La parola filler, infatti, deriva dall’inglese e significa proprio “riempimento”.

Cos’è il filler labbra e a chi affidarsi

 

Anche se ci sono persone che hanno ancora delle riserve e delle insicurezze nei confronti del filler alle labbra, si tratta di un intervento assolutamente sicuro, se ben eseguito. Per essere sicuri di sottoporsi a questa iniezione in tutta sicurezza bisogna verificare che il medico a cui ci si rivolge sia iscritto allo specifico albo. Un medico chirurgo iscritto all’albo è per forza in possesso della laurea in medicina e chirurgia e della successiva specializzazione in medicina e chirurgia estetica. Nel filler labbra si inietta localmente una sostanza che è in grado di ottenere questo effetto volumizzante. Di solito si preferiscono sostanze naturali e riassorbibili, come l’acido ialuronico o il collagene, a quelle sintetiche, che non sempre sono tollerate dall’organismo.

 

Cosa fare dopo l’iniezione di filler alle labbra: effetti collaterali

 

Per chi invece si chiede se il filler labbra fa male, bisogna fare delle dovute premesse. La soglia del dolore e la tolleranza al dolore sono individuali e cambiano da persona a persona, però, generalmente, il dolore dell’iniezione è quello classico da “puntura”. Per non far sentire fastidio, comunque, di solito il medico spalma una pomata di anestetico localmente. Dopo l’iniezione, poi, generalmente si avvertono una sensazione di calore e di pizzicore e di prurito e si evidenziano rossori e piccoli lividi. Tutti questi fastidi sono generalmente abbastanza tollerabili e di poco conto e svaniscono nell’arco di poche ore o giorni.