I top brand dell’orologeria: quali sono

Nel settore dell’oreficeria e orologeria, esistono moltissimi brand ma non tutti sono paragonabili ad altri. Infatti, all’interno di questo vasto mercato esistono delle aziende storiche che si sono fatte riconoscere grazie al loro alla loro maggiore qualità che si ritrova in tutte le realizzazioni.

All’interno del mercato esistono dei brand che sono naturalmente sinonimo di prestigio ed alta qualità che vale la pena conoscere meglio. Nel corso degli anni si sono guadagnati una posizione di tutto riguardo all’interno del mercato. Si tratta del caso di Rolex, un brand svizzero anzi il brand numero uno leader nella produzione di orologi.

Quali sono i brand più prestigiosi sul mercato

Se da una parte Rolex è sicuramente il numero uno, esistono anche tanti altri brand che si fanno riconoscere per il loro prestigio. Per citarne alcuni possiamo partire da Chopard, Philippe Patek, Omega, Cartier. Ovviamente, questi top brand sono pochi ma questo fa parte del gioco. Infatti, è la loro esclusività a rendere le loro re e la realizzazione dei veri propri oggetti del desiderio, arrivando a un valore ad almeno cinque zeri. Portare e indossare un orologio realizzato da questi brand significa avere un oggetto di grande valore che aiuta a distinguersi dalla massa.

Quanto vale un orologio di lusso

Al giorno d’oggi, questi orologi possono essere visti anche come un investimento per il futuro. Significa che al momento più propizio si può valutare di venderli presso un centro che si occupa della compravendita di preziosi come gioielli e orologi appunto. In un compro oro e compro Rolex a Roma si possono portare orologi di brand prestigiosi perché vengano valutati secondo i criteri più stringenti.

Ad esempio, si controlla il brand e l’autenticità per passare poi alla collezione, l’anno di produzione e i materiali utilizzati. Ovviamente, più un orologio è antico, più il suo valore è alto. Allo stesso modo, quando vengono utilizzati materiali preziosi come argento, oro e altre leghe metalliche ma anche gemme preziose, il valore finale che si può ottenere dalla compravendita aumenta notevolmente.