Come fare una coda di cavallo perfetta

Come fare una coda di cavallo perfetta

La cdsa di cavallo è un’acconciatura che non passa mai di moda e che in tanti scelgono di fare. Infatti è un tipo di acconciatura ordinata, elegante e va bene per ogni occasione, sia durante il periodo estivo che invernale. Esistono però dei trucchi e dei modi per fare una coda di cavallo davvero perfetta. 

Come fare una coda di cavallo perfetta: cosa fare

Innanzitutto è necessario conoscere quello che bisogna fare ed i gesti che è necessario compiere per fare una coda di cavallo perfetta. Questo significa che non ci devono essere capelli sfuggiti all’elastico e che tale coda deve durare per tutto il giorno senza disfarsi. Come prima cosa quando si decide di fare una coda di cavallo, bisogna pettinare i capelli dalle radici fino alle punte scongiurando la presenza di nodi di tutte le dimensioni. Raccogliendo la chioma con le mani bisogna tenere la coda dietro la testa e poi reggerla, continuando a spazzolare i capelli per eliminare bombature o altri nodi. Dopodiché bisogna prendere un elastico, che sia più o meno grande a seconda del volume dei capelli, e girarlo alla base della coda formando un 8. A questo punto la coda di cavallo sarà fatta ed impeccabile. 

Coda di cavallo: tutti i consigli

Ci sono altri consigli per realizzare una coda di cavallo perfetta o particolare. Innanzitutto, mentre si sta facendo la coda, è anche possibile lasciare una ciocca fuori dall’elastico. Dopo aver fatto la coda, la si potrà avvolgere attorno all’elastico stesso che così non sarà visibile e darà un aspetto più naturale all’acconciatura. Un altro consiglio è quello di utilizzare un prodotto volumizzante sulle radici, che così darà un aspetto più imponente e sano alla coda. Attenzione anche ad usare un pettine, magari in carbonio, e non una spazzola, che potrebbe dare un aspetto disordinato alla coda.