Sono davvero moltissimi i benefici e i vantaggi di sottoporsi a un massaggio plantare, come potete scoprire di seguito.
Migliorare l’attività cardiaca
Tra i primi benefici della manipolazione del piede c’è una migliorata attività del cuore. Esiste un punto da manipolare nella pianta del piede strettamente legato col cuore, per migliorarne l’attività. Il riflesso plantare contribuisce a migliorare la circolazione.
Agire sull’umore
Se spesso vi sentite giù di tono, stanchi, stressati e di cattivo umore, la riflessologia plantare Milano può esser di enorme aiuto. Si tratta di un massaggio che riequilibra la produzione ormonale, favorendo il buon umore da mattina fino a sera con risvolti positivi su ogni aspetto della vostra vita.
Combattere l’insonnia
Se avete difficoltà ad addormentarvi, frequenti risvegli notturni e al mattino siete ancora più stanchi di quando siete andati a dormire, forse è arrivata l’ora di provare la riflessologia plantare Milano. senza ricorso a sonniferi e farmaci, il massaggio plantare assicura ottimi risultati. Combatte l’insonnia stimolando l’ipofisi. Inoltre, questo tipo di massaggio è anche rilassante, allontanando le preoccupazioni e gli stati di ansia che spesso vi impediscono di chiudere occhio.
Alleviare il mal di testa
Ci sono diversi tipi di mal di testa come quello cervicale, da affaticamento oculare, etc. La manipolazione plantare aiuta ad alleviare anche il vostro mal di testa, sia persistente che passeggero in maniera 100% naturale senza farmaci.
Migliorare la produttività al lavoro
È evidente che se fate una vita stressata, ogni aspetto ne risente come le prestazioni sul posto di lavoro e le concentrazione. Grazie alla riflessologia plantare Milano riuscite ad avere maggiore energia mentale. Lavorate meglio se riposate bene grazie all’eliminazione dell’insonnia e dello stress. Insomma, è tutto collegato ai benefici che ottenete sottoponendovi a questa tecnica di antiche origini.
Favorire la digestione
Se avere dei disturbi gastro intestinali, la tecnica di medicina olistica nota come riflessologia del piede può tornarvi utile, tramite la manipolazione di determinate zone del piede, si agisce direttamente sullo stomaco, aiutandone l’attività digestiva e di assimilazione.