Quale divano scegliere per il vostro soggiorno

Il divano è un elemento fondamentale del soggiorno che deve avere certe caratteristiche come la comodità, il confort ma anche una certa estetica. Quando però si parla di divani, si può fare riferimento a tante tipologie diverse, come quelle descritte di seguito.

Il divano angolare

Molto usato, il divano angolare è perfetto per occupare due pareti libere. Se avere uno spazio di grandi dimensioni, il divano angolare è quello che vi garantisce una seduta comoda e di grande dimensioni. Oggi vanno per la maggiore quelli con la chaise longue invece che il classico angolo per poter appoggiare le gambe e addirittura sdraiarvi per un conforto senza precedenti. Andate su www.dondiarreda.it per trovare i divano che fa al caso vostro tra una vasta gamma di proposte di alta qualità.

Il divano angolare ha un aspetto moderno ed è quello che fa al caso vostro se cercate un pezzo importante per il vostro salotto. Ha un aspetto imponente ma pur sempre moderno grazie a linee minimaliste ed essenziali.

I divani componibili

Invece che buttarvi sui modelli di divani a due o tre posti, perché non valutare la scelta di un divano componibile? Si tratta di una serie di divani che vi permettono un alto grado di personalizzazione. Potete trovare diversi segmenti che possono esser affiancati in maniera da conformarsi sia allo spazio a vostra disposizione sia alle forme di divano che desiderate avere.

È la soluzione che fa al caso vostro se avete uno spazio dalle misure particolari che difficilmente si confà alle misure standard dei normali divani biposto. Risolvono il problema dello spazio grazie a segmenti che potete scegliere liberamente.

Divano in tessuto

I divani realizzati in tessuto tecnico sono in grado di unire il comfort alla praticità di un rivestimento con ottime caratteristiche. Il tessuto è resistente, pronto a sopportare qualsiasi cosa. È di facile pulizia ma senza dimenticare l’aspetto della morbidezza e della traspirabilità. Si tratta del divano che fa al caso vostro se avete bambini piccoli e animali domestici che sicuramente sporcano il tessuto nel giro di poco tempo.