Viaggiare: Myanmar – Birmania

La Repubblica dell’Unione del Myanmar, conosciuta meglio con il nome di Birmania è una repubblica situata nella parte sud orientale dell’Asia, al suo interno convivono da sempre molti e diversi gruppi etnici, negli ultimi anni, con lo sviluppo del turismo, sempre più persone decidono di trascorrere una vacanza in questo posto.

La Birmania conserva al suo interno un importante patrimonio storico, come i tantissimi templi sparsi nelle diverse zone, una natura ancora incontaminata, con giardini galleggianti, laghi e maestosi fiumi navigabili, ma soprattutto un popolo sempre sorridente ed estremamente generoso.

Le bellezze da vedere son davvero tante, come Shwedagon Paya a Yangon conosciuta anche come Rangoon è la città più grande di Myanmar, non una semplice pagoda, ma il simbolo stesso della Birmania, costruita più di 2500 anni fa, alta ben 98 metri e circondata da una miriade di piccoli templi.

Il terzo luogo di pellegrinaggio è la Golden Rock, si tratta di una piccola stupa, costruita sulla sommità di un grande masso, tutto ricoperto di foglie d’oro, dono dei numerosi pellegrini che vi si recano

Gli amanti del mare troveranno molto interessante Ngapali Beach, una splendida spiaggia lunga oltre 7 chilometri, con una sabbia bianca, palme, un mare turchese e cristallino e con la possibilità di poter soggiornare in piccole capanne.

Una delle grandi attrazioni è la zona del lago Inle, facilmente navigabile con vari mezzi, è il posto ideale per ammirare i giardini galleggianti ed i tipici villaggi costruiti su palafitte o stupirsi nel vedere come i pescatori locali, spostano le loro imbarcazioni, remando con una sola gamba.

Si può conoscere parte della storia di questo Paese, visitando le rovine di Mrauk U dove sono ben visibili i resti di una grande civiltà del passato, a sua testimonianza gli oltre 700 tra pagode e templi.

Il periodo migliore per recarsi in Birmania è quello compreso tra il mese di novembre e quello di febbraio, quando le temperature non sono elevate ed il clima è semplicemente gradevole.

Se siete interessati a viaggi personalizzati in Marocco, vi consigliamo di visitare il sito di MamoTravel!

Ottobre 19th, 2020 by