Pietra e legno: il must per il bagno in stile rustico

Al giorno d’oggi ci sono moltissimi stili di arredo che possono essere usati per il bagno. Esistono infatti diverse soluzioni da prendere in considerazione per un bagno dal design ricercato e curato nel dettaglio. Nel momento in cui si valuta una ristrutturazione bagno a Milano va bene prendere in considerazione tutti fino a trovare quello che meglio risponde ai gusti e alle esigenze.

Per far sembrare che il tuo bagno sia appena uscito da una rivista di arredamento e home design, prova a pensare allo stile rustico. La ristrutturazione bagno a Milano è il momento ideale per rinnovare anche il tesoro di questo che uno dei più importanti della casa.

Come inserire il legno

Questo particolare stile di arredo è più facile da ricreare di quanto tu possa creare. Il segreto è il connubio di due particolari materiali, cioè il legno e la pietra. Se prima il legno era impossibile da avere in bagno, oggi no è più così grazie a nuovi materiali. Si tratta principalmente del gres porcellanato, un particolare materiale di ultima generazione realizzato con un amalgama di Pietre Cotte ad alta temperatura per garantire massima resistenza. Tuttavia, esistono anche altri pavimenti da prendere in considerazione come il classico con le limitate parti perché garantiscano la resistenza necessaria negli ambienti umidi dove c’è presenza di acqua. Infine, anche il nominato può essere una soluzione valida da prendere in considerazione per i lavori di ristrutturazione bagno a Milano.

Quali materiali sono in pietra

Per quanto riguarda la pietra, l’elemento che può inserire questo materiale all’interno del bagno praticamente il bambino. Invece di utilizzare delle soluzioni in ceramica, per ricreare lo stile romantico che ti piace installa un lavandino in pietra come quelli da esterno. Si tratta di una soluzione particolare dal punto di vista dell’estetica ma molto ricercata che ti aiuta a centrare l’obiettivo. Infine, cura anche la rubinetteria scegliendola piuttosto semplice e Dalle note rustiche. Valuta anche l’uso di metalli diversi dal solito acciaio come quelli effetto rame oppure Ottone.