A chi rivolgersi per trasportare disabili e persone con difficoltà motorie

I problemi di deambulazione, come sappiamo, non riguardano solo chi è costretto ad utilizzare una carrozzina, ma anche chiunque abbia difficoltà dovute magari ad una condizione temporanea, un intervento chirurgico, una lunga degenza in ospedale o un incidente.

 

In ogni caso, qualunque sia la ragione, avere difficoltà di movimento e utilizzare carrozzine e deambulatori può causare qualche problema nel caso in cui si abbia necessità di raggiungere una destinazione specifica. Infatti, non tutti dispongono di un’auto attrezzata per il trasporto di un diversamente abile, inoltre molte persone anziane o convalescenti necessitano di viaggiare in lettiga e richiedono la presenza di un’ambulanza.

 

Senza tralasciare il fatto delle barriere architettoniche, che limitano notevolmente le possibilità di movimento anche a chi è autosufficiente e comportano spesso pericoli e rischi. Per risolvere le esigenze di questo tipo, la scelta migliore è quella di ricorrere ad un servizio specializzato, in grado di offrire tutto quanto occorre per il trasporto di una persona con difficoltà motorie, sia per quanto riguarda gli automezzi, sia per la presenza di operatori qualificati.

 

Grazie al servizio di trasporto disabili a Roma ognuno può avere a disposizione un team di operatori qualificati e scegliere il veicolo più adatto alle proprie condizioni: una lettiga, un’auto medica, un minibus attrezzato per il trasporto delle carrozzine e così via.

 

È garantita in ogni caso la massima qualità, la professionalità e la competenza degli operatori.

Un servizio accurato e su misura

 

Il servizio di trasporto disabili, come abbiamo detto, si rivolge a chiunque abbia difficoltà di deambulazione e mobilità ridotta, non solo diversamente abili ma anche anziani, convalescenti, persone con difficoltà temporanee dovute a interventi o traumi.

 

Chi ha l’esigenza di viaggiare allettato può avere a disposizione una lettiga attrezzata con ogni genere di comfort, in alternativa è possibile viaggiare con un’auto medica e con un’assistenza sanitaria dedicata.

 

È comunque garantita la professionalità e la qualità del servizio, e la presenza di personale specializzato, assistenti e accompagnatori esperti. Se necessario, è possibile richiedere anche la presenza di personale medico e paramedico e di un’ambulanza con attrezzature particolari.