Controllare il suo smartphone per sapere se ti tradisce: si può fare?

Molte persone che desiderano sapere se lui è fedele o no, vorrebbero controllare il suo telefono smartphone. Lo vedono sempre al telefono, lui dice che sta giocando, ma tu non ci credi poi molto. Magari manda messaggi e chatta con altre donne… chi può dirlo? Beh, sarebbe più semplice saperlo se avessi accesso allo smartphone, magari anche quello di lavoro già che ci siamo. Diventa quindi comune domandare a un investigatore privato se può hackerare il cellulare per avere accesso, scaricando messaggi, e-mail, telefonate in entrata e uscita. Ma si può fare davvero?

La risposta breve alla domanda è no. Non puoi avere accesso al suo smartphone per sapere se ti sta tradendo perché si tratterebbe di violazione della privacy. Lo stesso discorso vale per computer, indirizzi e-mail, profili social e via dicendo.

Tuttavia, ci sono delle eccezioni. Verifica a chi è intestata la scheda sim del cellulare. Se per caso è intestata a te, allora non c’è violazione della privacy perché è tua, a prescindere dal fatto che non la usi tu. Inoltre, se è intestata a un’altra persona, come può esser un genitore, puoi sempre convincerlo a firmare un documento nel quale attesta che hai il suo permesso. È un’operazione delicata ma pur sempre fattibile.

In tutti gli altri casi non è possibile avere accesso al suo cellulare privato. Tuttavia, non darti per vita perché puoi far altro per avere indizi su come si comporta fuori casa. Per esempio, controlla come usa il suo smartphone, magari si sposta e va in un’altra stanza per rispondere, è sempre collegato e invia molti messaggi o ha addirittura inserito un codice di sicurezza per impedirti di controllare che cosa fa. Potrebbe esser il caso di sentire il parere di un investigatore privato che mette in atto una serie di azioni come pedinamenti e controlli a tappeto per saperne di più.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.rosatiinvestigazioni.it