Crescita per il noleggio a lungo termine nel 2018

La formula del noleggio auto a lungo termine sta riscuotendo un enorme successo, tanto da essere diventata ormai la scelta numero uno anche per i privati. Noleggiare un’auto a lungo termine era sempre stata prerogativa delle imprese o dei professionisti con partita IVA, anche grazie ai benefici e alle agevolazioni fiscali di cui possono godere. Oggi però le cose stanno cambiando e anche i privati sembrano indirizzarsi sempre di più verso queste soluzioni, consapevoli che un veicolo di proprietà può diventare spesso molto costoso da mantenere. Sono diversi i vantaggi del noleggio a lungo termine e, a conti fatti, scegliendo questa opzione è possibile risparmiare notevolmente.

Il boom del noleggio auto nel 2017

I dati parlano chiaro: secondo una recente statistica elaborata da Aniasa, negli ultimi anni il mercato automobilistico ha assistito ad un vero e proprio boom del noleggio. Sempre più persone, tra professionisti, imprese e privati, scelgono questa formula che sta riscuotendo un grandissimo successo proprio perché particolarmente conveniente. Il noleggio a lungo termine può essere una soluzione perfetta per i neopatentati, che altrimenti si vedrebbero spesso costretti ad acquistare un nuova auto per risultare in regola con il nuovo Codice della Strada. Risulta conveniente però anche in molti altri casi, perché noleggiando un’auto non bisogna più preoccuparsi di tutte quelle spese ordinarie e straordinarie che bisogna sostenere se si ha un veicolo di proprietà.

È per questo motivo che recentemente si è assistito ad un vero e proprio boom: negli ultimi 4 anni il mercato dell’autonoleggio è stato in costante aumento. Un anno da record è stato soprattutto il 2017, che ha visto ben 433.000 mezzi registrati, con un incremento del 18,2% rispetto al 2016. Le previsioni per il futuro non possono che confermare questo trend positivo: la formula del noleggio a lungo termine specialmente sembra convincere molto non solo le imprese. Inizia a farsi strada anche tra i privati l’idea che noleggiare un’auto anziché acquistarne una di proprietà sia effettivamente più conveniente.

Il noleggio a lungo termine ai privati: la formula senza anticipo piace sempre di più

Un altro ramo in crescita è quello del noleggio a lungo termine senza anticipo (esempio offerte Finrent: https://www.finrent.it/noleggio-lungo-termine-senza-anticipo/), che permette di noleggiare un’auto senza versare alcuna somma anticipata al canone mensile. Si tratta di una formula che ha riscosso particolare successo soprattutto tra i privati, che spesso optano per il noleggio a lungo termine proprio per evitare di sostenere costi eccessivi. Grazie a quest’opzione è possibile ottenere un’automobile pronta da utilizzare senza essere costretti ad aprire finanziamenti o a chiedere prestiti alla banca. Quando non si ha liquidità, il noleggio a lungo termine senza anticipo risulta la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista: niente somme ingenti da versare subito e tanti vantaggi per guidare in libertà e senza problemi!

Se quindi il mercato dell’autonoleggio ha conosciuto un rapidissimo sviluppo negli ultimi anni, nel prossimo futuro non possiamo che attenderci un’ulteriore crescita. Stando poi al trend del momento, con ogni probabilità aumenteranno anche i privati che sceglieranno di noleggiare un’auto a lungo termine. Il futuro del mercato automobilistico potrebbe proprio essere questo.

maggio 28th, 2018 by