3 materiali top per gli infissi di casa tua e non solo

Legno

Uno dei materiali che viene maggiormente utilizzato per la realizzazione di infissi è il legno che ha delle buone caratteristiche. Anzitutto, è molto resistente perciò infissi di questo tipo sono difficilette scassinabili al fine di garantire massima sicurezza. Il legno, inoltre, è molto bello da vedere e ha un impatto estetico ottimo. Il legno dura a lungo nel tempo a patto che sia trattato con prodotti specifici che possano impermeabilizzarlo in modo da farlo resistere al meglio all’azione corrosiva degli agenti atmosferici come pioggia e umidità, i quali rendono a rovinare il legno ben presto. Il legno assicura un buon isolamento termico e acustico.

Alluminio

Anche l’alluminio vien spesso usato per realizzare infissi e serramenti. Si tratta di un metallo che è molto leggero ma, allo stesso tempo resistente così da resistere all’azione degli agenti atmosferici senza alcun problema. L’alluminio però non è molto in grado di garantire un buon isolamento dal punto di vista termico poiché è un metallo e perciò è un conduttore di calore. A volte, l’alluminio viene usato in combinazione con il legno per poter avere i benefici da entrambi i materiali usati.

Pvc

Il pvc è un polimero plastico che diventa davvero ottimo in diversi campi poiché vanta dei benefici davvero vantaggiosi. Il pvc è molto resistente e non è possibile scassinare in modo facile e veloce gli infissi così realizzati. Inoltre, il pvc ha ottime caratteristiche anche per quanto riguarda l’isolamento, sia acustico che termico. I serramenti e gli infissi che sono realizzati con il pvc hanno anche un ottimo impatto estetico perché la superfice si può trattare in moda da riprodurre la trama tipica del legno. Il pvc è perfetto anche per quanto riguarda il suo costo e così diventa meno dispendioso di quanto si possa pensare installare gli infissi e i serramenti idi altissima qualità a ogni finestra di casa.

Per maggiori info o per prenotare subito: www.infissi-roma.info .