Scopri subito le proprietà benefiche della quinoa

www.inran.it

Se anche tu vuoi seguire sempre una dieta equilibrata e sana, segui i consigli migliori che trovi in esclusiva su Inran.it che è il primo portale web interamente dedicato a salute, benessere, alimentazione e dieta sana. Tutto quello che hai sempre voluto sapere per una dieta sana, lo trovi seguendo i dettagli su Inran.it che è subito da salvare tra i preferiti per non perdersi nemmeno un aggiornamento.

Scopri tutti i segreti per una dieta sana ed equilibrata su Inran che ti svela tutte le benefiche proprietà della quinoa. Solo con questo portale web hai finalmente accesso a tute le informazioni più complete per essere sempre in forma e seguire una dieta sana. La redazione di Inran.it ha preparato una pratica guida alle caratteristiche e alle proprietà della quinoa per saperne di più. Scopri subito come utilizzare al meglio la quinoa che sfruttarne i vantaggi al massimo.

La quinoa viene spesso confusa con un cereale perché vi assomiglia esteticamente e anche per caratteristiche nutrizionali, ma in realtà si tratta di un vegetale che trae origine da una pianta erbacea che fruttifica in un panicolo che contiene piccoli semi. I semi di quinoa hanno proprietà simili ai cereali, hanno infatti alte concentrazioni di amido, di proteine, di fibre, di sali minerali e di vitamine. Non avendo glutine, la quinoa è inoltre un ottimo ingrediente per chi soffre di celiachia. Per conoscere tutte le proprietà della quinoa continua a leggere la pratica guida su Inran.it dove puoi scoprire altri utili vantaggi per la salute.

Le ricette che hanno tra i loro ingredienti questi semi sono sempre più numerose per sfruttare al meglio le proprietà della quinoa. La parte edule di questo vegetale è rappresentata principalmente dai semi freschi, secchi o germogliati, privi delle saponine. Di norma, i piatti con la quinoa hanno anche quella secca, utilizzata anche macinata, per ricavarne farina. Ancora più frequentemente, viene utilizzata la quinoa intera o macinata grossa, che può essere impiegata nella preparazione di primi piatti o di zuppe.

 

settembre 13th, 2016 by