Scopri cosa significa sognare serpenti.

sogni

A moltissime persone in tutto il Mondo a volte capita di sognare serpenti o vipere. Con l’aiuto dell’astrologa Marisa, è possibile capire cosa sta dietro a questo tipo di sogno e per scoprirlo è sufficiente cliccare sul portale web www.librodeisogni.net dove trovare anche altre interpretazioni di sogni con denti, acqua, cadute, ratti etc.

Il serpente (chiamato anche “la serpe”) secondo Freud è il simbolo fallico per eccellenza. Poiché esprime ribrezzo e paura, se sognato da una donna indica da una parte attrazione e dall’ altra repulsione per il sesso. Il serpente può rappresentare il timore di avere avversarti abili e subdoli. Per gli uomini questo sogno rappresenta una mancata fiducia nel prossimo e un eccessivo sospetto verso gli altri.

Se si sogna di essere morsi da un serpente ciò significa momenti tristi tradimenti ed invidie. Invece sognare un serpente a sonagli che sibila vuol dire attenzione alle malelingue! O ancora sognare un serpente che si trasforma in un drago vuol dire che c’è della cattiveria in vista. Chi sogna di uccidere un serpente avrà dei pericoli in vista ma ci sarà poi una vittoria finale sui nemici. Chi invece non riesce ad uccidere un serpente vuol dire che avrà delle sventure in arrivo. E se si sognano tantissimi serpenti è simbolo che si desidera sedurre qualcuno a tutti i costi. Ancora, se si viene morsi da un serpente in sogno, si sarà poi accusati dai nemici. Infine, il serpente a più teste rappresenta il tradimento in seguito a una seduzione.

È possibile dare un significato in base al colore del serpente sognato. Il verde è per l’ innocenza, bianco significa saggezza, mentre il blu sta a significare energia spirituale. Invece il colore marrone è per i desideri sessuali, invece il nero significa pericoli nell’ intimità. Sognare serpenti color rosso sta a significare passioni eccessive.

Il serpente è un simbolo molto forte e ha anche molte interpretazioni e simbologie religiose: tradizione giudaico-cristiana, mitologia greca, tradizione indù e gli Aztechi. Se ti è successo di sognare serpenti e vuoi saperne il significato visita il sito internet www.librodeisogni.net

 

 

 

marzo 16th, 2016 by