Perché passare alla sigaretta elettronica? I danni maggiori delle sigarette tradizionali

Le ragioni per cui è meglio passare al più presto alla sigaretta elettronica sono davvero molte poiché il fumo tradizionale che viene prodotto dalla combustione del tabacco produce moti effetti negativi, i principali si trovano elencati di seguito.

Patologie respiratorie

Il primo danno che il fumo provoca riguarda l’apparato respiratorio, infatti sono i polmoni che sono maggiormente colpiti dal fumo nocivo della sigaretta tradizionale. Con il passare del tempo, i polmoni diventano neri a causa del catrame che vien aggiunto nelle sigarette e ormai è diventato chiaro a tutti che esiste una forte correlazione tra malattie dell’apparato respiratorio e l’abitudine del tabagismo. Chi fuma inoltre ha una tosse costante che non passa mai dovuta all’infiammazione della gola e dell’intero apparato respiratorio.

Fumo passivo

I danni dovuti alle sigarette investono anche i terzi poiché il fumo vien inalalo, anche involontariamente, anche da chi sta vicino alla persona che fuma. Non ci sono però problemi di questo tipo se si utilizzano i prodotti svapo come le e – cigarette.

Invecchiamento cutaneo precoce

Il fumo di sigaretta tradizionale ha anche lo svantaggio di provocare un invecchiamento precoce soprattutto della pelle, in particolare quella della mani e quella di tutto il viso che viene investito da nuvole di fumo tossico facendo apparire più vecchi di quello che si è in realtà.

Conseguenze negative a tutta la bocca

La prima parte dell’apparato respiratorio che viene deteriorata dal fumo di sigarette è la bocca: i denti diventano gialli e si macchiano, le gengive si ritirano e le papille gustative sulla lingua perdono il senso del gusto. Inoltre, chi è solito fumare da anni ha anche la voce cambiata. Chi desidera tornare alla normalità può farlo in un attimo grazie alla e – cig e ai prodotti svapo.

Cattivi odori

Chi fuma ha anche un altro disagio molto forte che però vien spesso percepito solo dagli altri: i suoi abiti nonché i capelli e l’intera casa puzza di fumo. Un odore così forte non si riesce a mandar via con doccia e profumo perché ormai tutto quanto ne è stato impregnato.

 

aprile 3rd, 2018 by