Mobile bagno : 60 cm con la colonna a fianco tanto spazio contenitivo

L’ambiente bagno ha acquisito sempre più personalità e stile, al pari di ogni altro spazio abitativo della casa. Proprio come le altre stanze, deve rispecchiare il carattere di chi lo vive, senza trascurare nessun dettaglio, essendo un luogo di primaria importanza poiché destinato al relax e al benessere, quindi deve essere accogliente e funzionale, dotato di tutti gli accessori per soddisfare esigenze estetiche e pratiche allo stesso tempo.

Le nuove tendenze del mobile bagno sono davvero molteplici e diversificate, con una enorme varietà di soluzioni, materiali, forme e colori, curatissimi nel design e in ogni dettaglio, con soluzioni per ottimizzare anche gli spazi più ristretti ed ottenere il massimo comfort.

Si va dallo stile sobrio ed elegante, dalle linee minimal, decise ed essenziali, allo stile più glamour e fun, caratterizzato da colori accesi e dettagli importanti.

Nel primo caso, si prediligono materiali naturali, come il legno pregiato, (noce o ciliegio) per gli amanti della natura e dei materiali bio ed ecosostenibili; nel secondo caso si opta per materiali con pannelli mdf, che consentono effetti laccati e colori accesi e luminosi, tra i più svariati e originali.

Le proposte commerciali sono così variegate che possono assecondare tutti i gusti: dal classico e retró, allo stile coloniale, fino a quello contemporaneo shabby chic.

L’arredo bagno è assoluto protagonista all’interno dell’ambiente, sempre più attrezzato con cassetti con sistemi performanti, e ripiani a vista, dal design leggero, elegante e accogliente, per assicurare un’atmosfera di benessere e relax e dal significativo impatto estetico.

Si prediligono le soluzioni modulari che permettono ampio margine di personalizzare l’arredo bagno in base agli spazi disponibili e i gusti personali, e le soluzioni d’arredo sospese che agevolano le operazioni di pulizia dei pavimenti, donando allo stesso tempo un senso di leggerezza, ampiezza ed eleganza.

Una soluzione molto richiesta è il mobile bagno 60 centimetri da posizionare sotto il lavabo al quale si affianca un mobiletto a colonna. Una soluzione estremamente sobria e molto attenta alla funzionalità perché assicura tanto spazio contenitivo. Il mobile sospeso sotto il lavabo consente di utilizzare uno spazio prezioso che, con i vecchi sistemi di lavabi a colonna, restava inutilizzato. Uno spazio che viene occupato da un mobile capiente e poco ingombrante. La colonna che si sviluppa in verticale consente di avere un altro mobile dalle considerevoli capacità contenitive e dal minimo ingombro.

L’offerta del mercato si orienta verso un mobile bagno che restituisca a questo ambiente la dignità e la sofisticata eleganza che si assicura a tutti gli altri ambienti dell’abitazione, assecondando davvero tutti i gusti dei consumatori.

dicembre 21st, 2015 by