Mercato immobiliare in Italia: trend positivo e boom di acquirenti stranieri in Puglia

immobilirecupero

È un buon momento per gli investimenti nel mattone. Il 2016 conferma il trend positivo delle compravendite di immobili in Italia e in particolare la richiesta di acquisto da parte di privati stranieri per quanto riguarda gli immobili pugliesi.

Il rapporto sull’andamento del mercato immobiliare in Italia è quello presentato in occasione del Forum del Sud, da Scenari immobiliari e Cdp. Finalmente buone notizie e segnali positivi dopo anni di crisi, non solo del settore immobiliare. Secondo i dati riportati nel rapporto, la Puglia in particolare nel 2015 ha attirato 1.400 famiglie straniere, le quali hanno deciso di acquistare da privati gli immobili presenti nella bella regione del sud Italia. La metà di queste compravendite in particolare è avvenuta nel Salento.

La Puglia al vertice della classifica dunque, seguita da Lazio e Sardegna. Le proiezioni per il futuro confermano l’ottimismo. Secondo i dati forniti nel corso del Forum del Sud entro il 2020 i fatturati immobiliari registreranno un notevole incremento e il sud raggiungerà il suo massimo storico finora registrato.

Ringraziamo per l’articolo il sito iRebulding.com, il nuovo punto di riferimento per la valorizzazione di immobili.

aprile 20th, 2016 by