I 4 migliori prodotti per le pulizie bio

Anche tu sei stufa dei prodotti confezionati per pulire casa? Non sai mai se i prodotti che trovi al superato siano nocivi? Esistono delle soluzioni bio per pulire la casa in modo profondo? Come si fa ad eliminare i batteri e i germi come fa l’impresa di pulizie Roma senza usare i prodotti per la pulizia? Ecco la guida che ti indica come fare a trovare soluzione a tutti i tuoi quesiti.

L’aceto

Usa l’aceto di vino bianco o anche quello di mele è l’ideale per pulire la casa dato che è in grado di sciogliere lo sporco più ostinato. Inoltre, l’aceto è perfetto per pulire le superfici che stanno a contatto con i cibi perché è commestibile.

Il bicarbonato

Il bicarbonato di sodio no deve mai mancare nella cucina di nessuno poiché serve per igienizzare frutta e verdura, nonché per aiutare la lievitazione. Ma questo prodotto è il top anche per pulire la casa, soprattutto se mescolato con acidi come aceto o limone.

Il succo di limone

Un altro prodotto per le puglie bio di casa tua senza comprare i normali prodotti che trovi sugli scaffali del supermercato è il succo del limone. Ma non solo il succo di limone poiché puoi utilizzare una qualsiasi altro agrume che hai nel frigo come lime, pompelmo, arancia etc. che contengo tutti acido citrico che ti aiuta a sciogliere il grasso. Oltre al succo, del limone e degli altri agrumi puoi usare la buccia assieme a del sale per fare un piccolo scrub per le superfici più incrostate. Basti pensare che moltissimi detergenti che usa l’impresa di pulizie Roma sono proprio a base di limone.

L’acqua bollente

Un aiuto fondamentale per pulire tutta la tua casa te lo dà l’acqua calda, anzi bollente che è perfetta soprattutto per la cucina dove c’è molto unto e grasso. Pare strano ma a volte basta usare acqua caldissima e bicarbonato di sodio per togliere il grasso dalle superfici nonché da tovaglie, canovacci, maglie etc. Usa l’acqua bollente per pulire il forno e anche il paino cottura in acciaio che tornerà come nuovo.

dicembre 18th, 2017 by