Fai subito clic sul link www.nagora.it e scopri la nuova piattaforma per una Napoli che cambia!

News

Nagorà è la nuova piattaforma web che vuole consentire a tutti i napoletani di partecipare attivamente al miglioramento della propria città attraverso critiche costruttive, suggerimenti, spunti di riflessione e idee. Possono essere infatti postate news Napoli come ad esempio editoriali, monografie fotografiche d’autore, segnalazioni di opere architettoniche in tutto il mondo al fine di scaturire un dibattito costruttivo riguardo allo sviluppo urbanistico della città partenopea.

La forza di Nagorà sta nel suo essere tutt’altro che l’ennesimo polo autoreferenziale rappresentativo solo di una parte del tessuto sociale di Napoli; al contrario, al pari di una piazza virtuale dove tutti gli attori possono farsi sentire: giovani, anziani, studenti, casalinghe , imprenditori, operai, professionisti, professori, impiegati, esercenti e molto altro ancora.

La scelta di puntare sui nuovi mezzi di comunicazione per le news Napoli è stata fatta per segnare un chiaro punto di svolta rispetto a una visione ormai superata della società: oggi il cambiamento viene dal basso e chiama tutti i cittadini alle proprie responsabilità nei confronti del luogo in cui essi vivono, esprimendo la loro opinione proponendo nuove soluzioni.

Da non trascurare poi l’importanza che Nagorà rappresenta nella lotta alla criminalità organizzata. La riqualificazione urbanistica della città di Napoli giocherebbe infatti un ruolo strategico di assoluto rilievo nel contrasto alla camorra, contribuendo ad elevare il tasso di legalità, bellezza e armonia all’interno del tessuto cittadino. Si tratta di valori, questi, che vanno a collocarsi in contrapposizione al degrado, l’incuria e all’abbandono su cui la malavita costruisce da sempre le proprie fortune.

La comunicazione e la condivisione delle news Napoli mediante lo strumento della rete aiuta ad avvicinare il mondo degli imprenditori a quello dei cittadini, creando così un connubio vincente che dal confronto porta a dei risultati importanti per il futuro della città di Napoli e del suo sviluppo urbanistico che deve tener conto del suo ricco patrimonio artistico, che va, non solo salvaguardato, ma anche valorizzato in modo da poter costituire una risorsa.

All’interno di www.nagora.it vanno di sicuro visitate le sezioni “La città di domani” e “Il tuo shoot”, dove è possibile caricare le proprie foto.

gennaio 18th, 2016 by