Da che cosa derivano problemi di occlusione dei denti? 4 casi possibili

Lo gnatologo Milano è lo specialista che interviene per sistemare un problema di errata occlusione di mandibola e mascella che causa problemi come bruxismo, mal di testa, acufene, vertigini, dolore al viso e simili. Vediamo quali sono le possibili quattro cause di una errata occlusione.

Un’origine naturale

Una delle possibili cause di una sbagliata occlusione mandibolare è di origine naturale e fisiologica, cioè la normale conformazione delle articolazioni provoca patologie che richiedono l’intervento di questo specialista. I denti non allineati perfettamente possono causare un’errata posizione della mascella e della mandibola che provoca dolore a tutta la testa. Comunque non è detto che chi ha i denti storti debba avere per forza problemi e patologie che coinvolgono lo gnatologo Milano dato che ci sono dei maccanismi naturali che correggono l’occlusione e la rendono più che buona. Inoltre, anche chi ha i denti ben alienati potrebbe sviluppare patologie che interessano l’articolazione mandibolare per i motivi che vedremo in seguito nella guida.

Un trauma alla testa

Subendo un trauma come può essere una caduta o un incidente stradale con il colpo di frusta, l’articolazione temporo mandibolare si può spostare e provocare dolore. Per verificare la corretta posizione delle ossa del cranio può esser utile rivolgere allo specialista che esegue una risonanza magnetica alla testa.

Un’estrazione errata

Una possibile causa di un problema a mascella e mandibola che non si chiudono bene come dovrebbero potrebbe esser un’errata estrazione eseguiti dal dentista che ha fatto spostare l’osso interessato.  Potrebbe essere necessario l’intervento di un chirurgo maxillo – facciale che sistemi tutto secondo le istruzioni dello gnatologo Milano.

Una protesi non perfetta

Se l’ortodontista realizza una protesi dentaria non perfetta, l’occlusione di mascella e mandibola potrebbe risultare compromessa tanto da far sorgere patologie che richiedono l’intervento di uno specialista in gnatologia. Le indicazioni dello specialista servono per farsi realizzare una protesi o una dentiera più corretta che non provochi dolore o rumori mandibolari, detti click, dovuti a questo problema.

novembre 28th, 2017 by