Crocchette per cani: cosa fare se non piacciono a Fido?

Cane

Le crocchette sono una comoda alternativa al cibo umido per cani presente sul mercato. Sono comode da dosare e da servire, sono pratiche, economiche e hanno diversi vantaggi per i denti del nostro amico a quattro zampe. Scegliere le crocchette più adatte al nostro cane è molto semplice: il cibo secco è pensato e diversificato in base all’età, alla razza, all’attività e alle condizioni fisiche in cui versa Fido.

Ma cosa accade se, una volta individuate le migliori crocchette, Fido proprio non ne vuole sapere di mangiarle? Ebbene, esistono una serie di consigli e di accorgimenti che possiamo mettere in pratica per rendere le crocchette più appetibili e gustose per il nostro amico a quattro zampe. Scopriamoli insieme.

L’importanza di scegliere la qualità

Prima di mettere in pratica i nostri consigli dovete porvi una domanda essenziale: siete sicuri che le crocchette che avete acquistato per il vostro cane sono di ottima qualità? Se la risposta è “no”, allora il consiglio è quello di scegliere un’altra marca, un altro tipo di crocchette per cani. Se, nonostante questo piccolo accorgimento, il vostro cane continua a non volerle mangiare, potete seguire alcuni semplici consigli:

Come conservare le crocchette per cani

Il sapore e l’odore delle crocchette per cani tanto odiate da Fido può variare in base al modo in cui le state conservando. Il cibo secco – specialmente le grandi buste di crocchette che si trovano al supermercato – devono essere conservate ben chiuse. Solo in questo modo eviterete che le crocchette perdano il loro sapore ed il loro odore. Solo così le renderete più appetibili per il vostro cane.

E’ bene allora conservarle in contenitori ermetici per far sì che le crocchette restino sempre fresche e profumate.

Cibo secco: come renderlo più appetibile?

Sul mercato esistono alcuni prodotti che possono essere aggiunti alle crocchette del vostro cane e che le rendono più gustose. Potreste, ad esempio, aggiungere un po’ di acqua tiepida alle crocchette per renderle più morbide e facili da masticare. Ancora, potreste aggiungere del brodo di manzo oppure di pollo ai croccantini in modo da renderli più gustosi.

Infine, potreste mescolare dello yogurt (che fa anche molto bene alla salute dei cani) alle crocchette e vedrete che Fido le mangerà con estremo piacere.

febbraio 3rd, 2016 by