Case in legno Friuli

Di questi tempi ormai si cerca sempre di volgere lo sguardo a soluzioni alternative, qualsiasi sia l’ambito in questione. Ecco che le case costruite con materiali differenti dal mattone vengono prese in considerazione dal possibile acquirente. Non mancano ovviamente i dubbi e le domande, alle quali le aziende specializzate sono sempre disposte a rispondere.

Friul Wood House, specializzata nella costruzione di case in legno Friuli, offre un’ottima soluzione per chi vuole acquistare una casa, risparmiando, che non sia di mattone. Quali sono i vantaggi di queste abitazioni? Ci spiega tutto l’azienda .

A livello ecologico le case in legno hanno un basso impatto ambientale perché costruite secondo tutte le più moderne tecniche di bioediliza. Non trattengono l’umidità in quanto il legno è un materiale altamente traspirante e previene la formazione di condenza.

Le case in legno Friuli costruite dalla Friul Wood House sono perfette anche contro gli agenti atmosferici, impermeabilizzate grazie ai migliori prodotti previsti dalla lecce, tutti isolanti. Contrariamente a quanto si ritiene poi, le case in legno sono anche a “prova di fuoco”. Altro aspetto molto interessante è che vi è un’ottima riduzione di CO2.

Le case in legno sono tra l’altro anche incredibilmente economiche, sia per quanto riguarda l’investimento nel materiale e quello per la costruzione, sia dal punto di vista della vivibilità. Hanno infatti un consumo energetico veramente ridotto.

L’azienda Friul Wood House poi, si fa carico anche degli impianti elettrici oltre che di quelli idraulici. In poche parole la casa viene data al cliente già pronta per essere abitata. Garantito sempre il massimo comfort oltre che il risparmio con le case in legno Friuli.

Queste case non creano problemi di nessun tipo e si dimostrano calde in inverno e fresche in estate, cosa che comporta un notevole risparmio anche sul riscaldamento e la ventilazione che, in una comune casa in mattone, grava sul bilancio familiare.