Capsule compatibili, tutto quello che devi sapere

caffe

Sei un amante del caffè? Quale preferisci tra la moka e il caffè in capsule?

Hai mai provato questa bevanda dalle macchinette a capsule, disponibili ormai anche per l’ambiente domestico? Sicuramente si, se sei un bevitore di tale prodotto e sai riconoscere il vero aroma.

Il caffè delle capsule è una miscela scelta con cura e immagazzinata dentro dei contenitori (in questo caso le capsule) creati in alluminio o plastica, i quali conservano al 100% l’aroma e il sapore del chiccho di caffè. In pratica sono un’ottima scelta per cambiare e non bere più la bevanda in questione dalla moka!

Sono in molti che già da tempo, hanno comprato una macchinetta a capsule o cialde per la loro casa. Rispetto al caffè dei supermercati sono un pochino più costose, ma il sapore e l’odore dei caffè di questi prodotti sono tutta un’altra musica se paragonati a quelli di sempre.

Quando le ricariche (le capsule) sono finite si possono comprare ovunque. Ovvero tanto per renderti le idee più chiare:

  • Negozi online

  • Supermercati

  • Negozi appositi (rivenditori esclusivi di cialde e capsule)

Ricorda, un caffè buono deve essere molto gradevole al gusto. Inoltre anche il suo aroma deve saper affascinare. Per evitare il bar che comunque è molto costoso, le capsule e le cialde sono un ottimo sostituto.

Quanti anni ha il caffè?

Il caffè è presente da lungo tempo sul mercato, per la precisione dal XV secolo. La terra dove venne scoperto è lo Yemen. Da allora la sua diffusione e cresciuta a dismisura ed a oggi è senza dubbio una delle bevande più famose al mondo e commercializzate allo stesso tempo.

Il caffè nel corso del tempo è stato perfezionato e reso sempre più comodo nel suo impiego. Oggi infatti grazie alle capsule e le cialde si mantiene in maniera ottimale e offre un prodotto di qualità.

Se hai già una macchinetta a capsule e cerchi delle capsule compatibili prova nei supermercati vicino a casa tua, oppure su internet! Rimarrai sorpreso di quanti prodotti vi sono dedicati a questo mondo rivolto al caffè.

aprile 8th, 2016 by