Dove installare un condizionatore d’aria per ottenere il massimo confort

Quando si parla di installazione del condizionatore d’aria non è vero che un luogo vale l’altro ma occorre scegliere con grande attenzione, prendendo in esame diversi aspetti come quelli elencati di seguito.

Una stanza dove le temperatura è bassa e non subisce variazioni

Il climatizzatore d’aira difficilmente si vede in cucina perché uno spazio dove le temperatura sono alte per via dell’uso dei fornelli. Subiscono inoltre variazioni ogni volta che si inizia a cucinare. È bene evitare tuti quegli ambienti dove la temperatura è alta, magari per una buona esposizione ai raggi solari, altrimenti il dispositivo consuma molta energia per rinfrescare.

Un ambiente centrale della casa e non perimetrale

In pochi sembrano farci caso ma raramente il condizionatore d’aria si trova lungo un muro perimetrale. Le motivazioni sono tante, ma spesso la ragione riguarda il fatto che deve trattarsi di uno spazio centrale. L’ambiente ideale dove installare un climatizzatore deve essere centrale in maniera che la pesante aria fredda si diffonda omogeneamente in casa.

Uno spazio dove non si trascorre la maggior parte del tempo

L’aria condizionata non dovrebbe essere prodotta in uno spazio dove si trascorre la maggior parte del tempo on casa. Potrebbe sembrare spiacevole in un primo momento ma in realtà non è così. Se il getto di aria fredde colpisce direttamente il corpo, possono sorgere problemi di salute come contratture muscolari, crampi addominali e sindromi da raffreddamento.

In conclusione…

Per concludere il discorso, un condizionatore d’aria andrebbe quindi installato in una zona centrale della casa da dove l’aria fredda possa raggiungere facilmente ogni luogo. Inoltre, la temperatura dovrebbe esse stabile e non subire variazioni. L’ambiente non dovrebbe esser investito dalla luce solare diretta. È altresì doveroso considerare anche il fatto che il condizionatore va messo in un luogo dove no si trascorre troppo tempo. Alla fine quindi restano il corridoio oppure la zona dell’ingresso. La zona dell’open space è altresì una buona soluzione.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenza-condizionatori-a-roma.it