Cabina doccia o vasca da bagno: quale delle due installare nel tuo nuovo bagno

Chi è alle prese con la ristrutturazione del bagno deve prendere diverse decisioni e una di queste è relativa all’installazione di una cabina doccia o una vasca da bagno. Chi è in dubbio è bene che faccia un esame mettendo a confronto i vari punti di forza e debolezza delle due soluzioni.

I vantaggi nell’avere una cabina doccia

La cabina doccia è la soluzione più diffusa nei bangi dello stivale. Ha il vantaggio di poter essere installata ovunque, anche dove lo spazio è poco o addirittura pochissimo. È una cosa non da poco perché consente di ottimizzare lo spazio in bagno. Il box doccia è perfetto anche in quegli ambienti con spazi dalla forma particolare: la doccia si installa ovunque perché basta mettere uno scarico, una porta e il gioco è fatto!

Fare una doccia veloce è anche il metodo che oggi aiuta a ridurre gli sprechi idrici. Si consumano minori quantità di acqua e gas, il quale diventa sempre più costoso. Vale la pena investire nel rifacimento del bagno per avere una cabina doccia e una bolletta con un importo ridotto rispetto a prima. È pratica per adulti, bambini e anche anziani, cioè tuti i membri della famiglia che si possono lavare in piena sicurezza senza correre inutili rischi.

I benefici di una vasca da bagno

La vasca da bagno è spesso quella che padroneggia nei grandi bagni padronali. Se in casa ci sono due o più bagni, in quello più grande c’è sicuramente la vasca da bagno. È quello che ci vuole per concedersi un momento di pure relax e benessere dopo una lunga giornata di lavoro. Rinunciare alla vasca da bagno, significa non avere più la possibilità di rilassarsi al meglio.

In realtà, è bene sapere che al giorno d’oggi ci sono diverse vasche da bagno di dimensioni ridotte che aiutano a usare meglio lo spazio. È molto pratica per chi ha dei bambini piccoli che vanno però sempre tenuti sotto stretta sorveglianza quando sono in acqua.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristrutturazionebagnomonza.it