Idee regalo per Natale: Spiralizzatore affetta verdure

Il Natale pian piano si avvicina, fuori fa freddo e trascorre una serata in casa con gli amici è sempre piacevole, se ami cucinare, ma ti piace anche presentare i piatti in modo originale, non puoi non avere nella tua cucina uno spiralizzatore per affettare le verdure.

Con questo piccolo, ma utile accessorio potrai realizzare in poco tempo delle decorazioni davvero particolari, servirai piatti a base di verdure, non solo buoni da mangiare, ma anche belli da vedere, nessuno saprà resistere alla tentazione di assaggiarli, anche i bambini, che solitamente le rifiutano.

Con pochi gesti trasformerai le verdure crude in invitanti ed incredibili spaghetti o tagliatelle di zucchine o carote, o insolite spirali, con le quali completare i piatti o arricchire i secondi, donando loro quel qualcosa in più.

Grazie a questo semplice affetta verdure potrai meglio prenderti cura della tua famiglia e dei tuoi amici, potrai proporre una cucina salutare, mantenendo tutte le proprietà nutritive, presentata però in mille modi diversi, devi solo far lavorare un po’ la tua fantasia.

In commercio esistono 3 diversi tipi: quello a manovella orizzontale, interamente in plastica, con le lame in acciaio e 4 ventose sul fondo, per essere maggiormente stabile.

C’è poi quello a manovella verticale, che lavora appunto in verticale, anch’esso in plastica, con le lame in acciaio, un po’ più piccolo del precedente ed ha 3 ventose per aderire al piano di lavoro.

Infine quello manuale, dalla dimensioni più ridotte, pratico e maneggevole è perfetto per essere portato facilmente in vacanza, lo si tiene comodamente in una mano e si possono realizzare 2 differenti tipi di taglio, entrambi a julienne, uno più piccolo ed uno più grosso.

Ottobre 19th, 2020 by