Come si organizza il ricevimento di un matrimonio

Per chi si trova alle prese con l’organizzazione del matrimonio, può sorgere spontanea la domanda di come organizzare il pasto durante il ricevimento presso le location matrimoni Roma scelte.ci si domanda spesso se convenga organizzare un buffet oppure un pranzo servito al tavolo. Generalmente, la scelta ricade su una soluzione intermedia come viene spiegato brevemente nei paragrafi che seguono.

Il benvenuto a buffet

Di solito, una delle parti più attese di un matrimonio è sicuramente il benvenuto alla location matrimoni Roma con un grande buffet.ci saranno quindi una serie di antipasti e stuzzichini da prendere al tavolo e mangiare principalmente con le mani conversando con gli altri invitati in maniera più informale e sciolta. Ricordate sempre di predisporre più punti per evitare le resse al buffet e favorire anche l’interazione tra gli invitati che così conserveranno un bel ricordo del vostro matrimonio.

Il pranzo vero e proprio al tavolo

In genere, se il benvenuto e gli antipasti sono serviti a buffet, il pranzo vero e proprio con le portate principali viene invece servito al tavolo dai camerieri. Tutti gli invitati vengono divisi in tavoli, uno degli aspetti organizzativi che spesso rappresenta maggiori ostacoli e difficoltà. Di solito, si raggruppano gli invitati in base alla parentela e alle amicizie evitando di mescolare troppo per evitare inutili imbarazzi.

I tavoli verranno assistiti nell’angolo più bello della location matrimoni Roma per garantire un pranzo sicuramente piacevole per tutti gli invitati. Tenete sempre conto del meteo pensando a come proteggere amici e parenti da eventuale sole troppo forte oppure dalla pioggia battente altrimenti il pranzo si può dire rovinato.

Il taglio della torta

Per quanto riguarda invece il momento del taglio della torta, anche questo viene organizzato in maniera particolare. In genere, gli sposi tagliano la torta in un luogo scenografico e poi i camerieri si occupano di servirla a tutti gli invitati che la consumeranno sugli stessi tavoli e spazi pensati per il buffet iniziale in maniera da condividere tutti insieme questo bel momento.