Compravendita di orologi Rolex: quello che c’è da sapere

Molti si chiedono perché gli orologi Rolex sono così prestigioso e riescono a mantenere alto il loro valore nel tempo. Vediamo di capire meglio da dove viene questo grande valore e che tipo di norme ci sono nei negozi che comprano e vendono orologi vintage prestigiosi.

Il grande valore dei Rolex

Ci sono moltissime ragioni che rendono gli orologi Rolex i migliori al mondo. Sono orologi molto belli ce vengono prodotti ancora come una volta. Il brand svizzero è stato fondato nel 1905 ma il marchio viene registrato solo 10 anni dopo. La storia degli orologi Rolex ha dell’incredibile: motel sono infatti le innovazioni tecnologiche che hanno rivoluzionato il mondo degli orologi. In diretta concorrenza con i grandi giapponesi, Rolex ha sviluppato la tecnologia al quarzo e ha lanciato sul mercato i primi orologi con il cronografo interamente impermeabili, resistenti alla pressione così da poter esser indossati anche durante le immersioni. I Rolex sono orologi che anche le star indossano tutti i giorni e ciò ha aumentato il prestigio degli orologi.

Quali sono le norme di sicurezza

Quando si va in un negozio che compra orologi vintage Rolex, e anche altri marchi, ci sono delle regole da rispettare. Vige, infatti, una speciale normativa antiriciclaggio. Lo scopro di queste leggi di evitare il riciclaggio di merce rubata, sia in apparimenti privati che in negozi di gioielli e preziosi. Purtroppo, è capitato in passato che venissero riciclati oggetti rubati proprio ai banchi dei compro oro e Rolex. Ogni nuovo cliente deve fornire un documento di identità valido perché verrà registrato. Anche gli oggetti preziosi vengono catalogati nel caso dovessero essere rintracciarli. Per confermarne la proprietà di un orologio sarebbe meglio portare dei documenti come scontrini fiscali, fatture di vendita, volontà ereditarie e simili, anche se ovviamente non sempre è possibile. Un buon negozio presta sempre aiuto e collaborazione con le forze dell’ordine in caso di necessità.

Per saperne subito di più, clicca qui www.comprorolexroma.eu