Come scegliere gli infissi in base allo stile della casa

Se state costruendo casa o anche ristrutturando, ecco il metodo migliore per scegliere gli infissi perfetti che si possano sposare con lo stile dell’arredamento tra i 3 principali materiali disponibili: legno, pvc oppure alluminio.

Rustico = legno

Lo stile rustico e tutti quelli derivati, come lo shabby chic ad esempio, vogliono sicuramente serramenti a Varese in legno. Un ambiente dai tratti rustici predilige il calore che solo il legno naturale sa dare. I pavimenti dovranno essere in legno e abbinati con gli infissi, mentre per i muri , l’ideale sarebbe la pietra naturale  a vista. Se non la avete, potete anche realizzare solo una sezione della casa, come può esser la nicchia dell’angolo cottura utilizzando piastrelle che riproducano proprio questo effetto.

Moderno = pvc

Lo stile di arredo più moderno pulito, essenziale e con mobili dal tocco più minimal, predilige sicuramente infissi e serramenti a Varese in pvc. Il materiale plastico degli infissi, disponibile in tinta unita ma anche con l’effetto legno, è perfetto per non doversi troppo preoccupare degli abbinamenti, senza diventarci matti. Se avete bisogno di qualcosa di basico per poi sviluppare un arredo moderno senza troppo pretese e progetti particolare, il consiglio migliore è proprio il pvc che vi semplifica di gran lunga le cose.

Contemporaneo / design = alluminio

Se invece avete optata per un progetto di arredo molto particolare e ricercato dallo stile contemporaneo, allora quello che fa per voi è l’infisso in alluminio. È una tipologia che può rendersi adatta anche a uno stile tipo industrial. Se avete intenzione di inserire pezzi di design e fare scelte fuori dal comune, allora provate con i profili per finestre in allumino. L’ideale per uno stile pulito e futuristica sarebbe sistemare il cassetto dove si avvolte la tapparella all’esterno invece che all’interno. Avrete così muri perfettamente lisci e liberi per uno stile molto curato. L’alluminio ha un colore tendete al grigio che si posa alla perfezione con gli ultimissimi trend di interior design che prevedono di utilizzare il cemento come materiale da finitura per i pavimenti e i rivestimenti di casa.

Aprile 3rd, 2019 by