Come rendere la casa più sicura in 3 mosse

Per rendere più sicura la casa, ci sono diversi consigli che potete adottare così da non correre il rischio di esser presi di mira dai ladri e dagli scassinatori.

Installare porte blindate

Le porte blindate sono oggi il miglior sistema per rendere la vostra casa a prova di ladro. Chi prova a scassinare le porte blindate sta solo perdendo tempo poiché sono installate i migliori sistemi di sicurezza. Se ancora non avete una porta blindata coni cilindri europei, correte il rischio di esser presi di mira dai ladri che cerano sempre gli appartamenti più facili da svaligiare. Ricordate di non tralasciare le porte sul retro. Anche i basculanti di garage e altre porte da cui si accede da fuori devono essere protette al meglio. Molti ladri evitano di usare la porta di ingresso principale perché ben protetta e difficile da aprire, ma cercano le porte sul retro perché sono spesso meno sicure. Per tale motivo, ricordate sempre di verificare che tipo di porta sia installata. Se non dovesse esser sicura, meglio sostituirla al più presto.

Installare luci con sensori di movimento

Le luci esterne devono essere sempre accese anche di notte, per evitare che i ladri abbiano campo libero per agire indisturbati. Se non volete avere le cui sempre accese, vi basta installare il sensore di movimento. In questo modo la luce si accende solo se il sensore scatta. Quando qualcuno passa sotto al sensore, questo scatta e fa accendere la luce immediatamente. È un sistema ottimo per prevenire ogni tipo di colpo dei ladri che preferirebbero agire indisturbati con il buio.

Installare una cassaforte

Se avete oggetti di particolare pregio in casa, vi conviene installare una cassaforte. Fate attenzione a installarla nel muro, cementandola al suo interno così non è possibile portarla via chiamate un abile fabbro per avere accesso ai prodotti migliori che hanno profili di sicurezza superiori alla media. La cassaforte consente di mettere via tutti gli oggetti più preziosi così i ladri non hanno alcun bottino.

Per info e / o prenotazioni: www.aperturacassaforte.it

agosto 21st, 2018 by