Come ristrutturare casa: su che cosa puntare l’attenzione

Durante la ristrutturazione di un’abitazione, ci sono diversi lavori da fare tra cui i più importanti riguardano l’ammodernamento dell’impianto elettrico, il rifacimento della cucina e anche del bagno.

Rifare la cucina

Durante una ristrutturazione spesso si mette mano alla cucina per darle un nuovo tocco. Si parte dai pavimenti che spesso sono fuori moda, preferendo delle tipologie più moderne e anche più pratiche perché più resistenti all’acqua e anche facili da pulire. La disposizione dei mobili può restare tale ma alcuni preferiscono rivoluzionare tutto lo spazio e fonderlo con la zona giorno, creando un ampio open space. In questo caso, lo stile deve esser unico per creare coesione tra i due ambienti, preferendo mobili multifunzione, senza interruzioni create da decori, intarsi o anche maniglie.

Rifare il bagno

Anche il bagno è un luogo che richiede attenzione in fase di ristrutturazione. Chi non ha mai rifatto il bagno può addirittura avere ancora al vasca da bagno incassata e rivestita con le stesse piastrelline che ci sono sul muro: un effetto davvero terribile da vedere. La vasca da bagno andrebbe tolta e al suo posto si monta un pratico box doccia, senza troppi lavori di idraulica dato che si possono sfruttare gli attacchi preesistente che ci sono. In bagno vanno anche cambiati i sanitari e il lavandino, preferendo delle forme più moderne o anche retò per creare lo stile che più piace.

Rifare l’impianto elettrico

Altro lavoro che spesso si fa quando si avviano opere di ristrutturazione e manutenzione straordinaria, è sistemare l’impianto elettrico. Spesso i cavi sono vecchi e possono essere spellati, creando il rischio di avere dei corti circuiti. Non solo i cavi, ma spesso vanno cambiate anche le prese che sono vecchie, oggi le prese da mettere sono le universali che sono perfette per ogni tipo di elettrodomestico senza dover più far ricorso alle fastidiose e antipatiche prese multiple e ai riduttori di corrente.

Per richiedere subito un sopralluogo per la ristrutturazione: www.ristrutturazionibagnimilano.net

luglio 31st, 2018 by