Siti Web: perché averne uno? 7 ottimi motivi per contattare una Web Agency

Un sito web è il miglior strumento di vendita che ci possa essere: un modo per farsi conoscere, apprezzare e per dare anche un servizio migliore. Non importa se lavorate a livello locale, se avete un piccolo ristorante o un attività, quello che conta è esserci, farsi trovare ed essere al passo con i tempi. I siti web Bergamo, Milano, Brescia o qualunque altra sia, non servono solo per arrivare agli utenti di zona, ma anche per arrivare ad un raggio più ampio o per offrire le proprie prestazioni a chi è nuovo e non vi conosce.

Oggi chiunque abbia necessità di prodotti, servizi, locali, ricerca le informazioni su internet, dal pc o dal telefono. Anche solo informazioni sugli orari, il numero di telefono o anche per vedere che tipo di prodotti ci sono, se è possibile trovare un preciso marchio e tutto quello che può interessare all’utente. I siti internet sono dei negozi e delle vetrine aperti 365 giorni all’anno a tutte le ore del giorno.

7 vantaggi che un sito web può portarvi

I siti web Bergamo, Milano, Brescia, Verona e chi più ne ha, più ne metta, sono l’immagine che gli utenti hanno della vostra attività. Proprio per questo motivo è importante che si tratti di un lavoro ben fatto. Il sito deve essere navigabile e pratico, sia da pc che da mobile, avere i vostri contatti e presentare al meglio i vostri prodotti/servizi. È chiaro che il lavoro sul web deve essere affidato a professionisti, lavori fai da te o fatti da chi lavora male si vedono subito e possono minare alla base il vostro successo sul web. Ecco perché dovreste avere un sito web:

Farvi conoscere

Come detto, l’85% delle persone, oggi, consulta internet per trovare un prodotto o un servizio, anche a livello locale. Per questo rinunciare ad avere un sito internet aziendale significa limitare di molto le possibilità di essere trovati e quindi contattati. I motori di ricerca, anzi, stanno tendendo a privilegiare i risultati locali. Un buon portale deve tenere conto di questi fattori. Grazie al sito web sarete visibili in tutto il mondo. Avere il sito anche in altre lingue, vuol dire arrivare ad un numero di utenti ancora maggiore. Non potete immaginare quanto siano ricercati i prodotti made in Italy, anche se si tratta di piccole aziende. 365 giorni all’anno, 24 ore su 24 il tuo negozio e la tua attività può interagire con i clienti.

Visibilità: farvi trovare

Grazie ad una buona Web Agency è possibile operare sul sito affinché sia ottimizzato in ottica SEO. Questo strumento permette di fare scalare la SERP, ovvero la classifica di risultati dati dai motori di ricerca in base a determinate parole chiave. In questo modo, anche chi non vi conosce potrà arrivare a voi grazie ad una ricerca sul web a livello locale, ma non solo. Accaparrarsi un visitatore è il primo passo per avere un nuovo cliente, che potrà poi portare altri nuovi clienti. Tutti gli utenti di internet sono vostri potenziali clienti, non vanno fatti scappare.

Aggiornamenti in tempo reale

Se il vostro sito web è dinamico, i vostri affezionati clienti di Bergamo, Brescia, Milano potranno seguirvi per vedere le vostre novità, le promozioni e le offerte speciali. Questa dinamicità attira il cliente e lo stuzzica nell’acquisto. Questo metodo è immediato ed efficace. Oltretutto potrete dare agli utenti informazioni importanti su aperture/chiusure straordinarie, su nuovi prodotti etc.

Maggiore coinvolgimento del cliente

Grazie al vostro sito web, i vostri clienti si sentiranno vicini a voi e alla vostra attività. Si sentiranno anche in confidenza di darvi magari qualche suggerimento e idea importante per il vostro business. É da chi è cliente di un servizio che a volte vengono le migliori idee di mercato. Grazie ad un portale aziendale, i clienti potranno sentirsi seguiti: grazie ad un modulo di contatto, avranno la sicurezza di sentire il servizio clienti vicino e disponibile ad ascoltarli.

Maggiori risparmio e guadagno

Un sito web talvolta può essere una spesa importante, tuttavia si tratta di un investimento a lungo termine. La pubblicità tradizionale è a tempo determinato, mentre un sito web ben fatto, è nuovo per tanti e tanti anni. Di fatto, considerando i vantaggi che può portare non è poi così costoso e avrà un efficacia tale, da poter risparmiare su qualunque altro genere di pubblicità.

Valutazione delle attività

Grazie al sito web aziendale, si possono monitorare le attività dei visitatori sul sito. Capire dove si fermano, a cosa sono interessati. In questo modo avrete importanti e preziose informazioni per l’attività di business.

Maggiore competitività

Internet è un enorme bacino di clienti e può essere un’ottima soluzione di rilancio aziendale. Non servono budget altissimi, ma una buona strategia di marketing. I tuoi competitor lo sanno bene e probabilmente si sono già operati per avere un sito web, localizzato su siti web Bergamo, Milano, Brescia. Se non vuoi che si accaparrino tutti i clienti, è ora di reagire e fare anche tu questo passo. Realizzare un sito internet oggi è indispensabile per essere competitivi sul mercato, per lavorare e aumentare i guadagni.