Amazon Prime Day 2016, conto alla rovescia verso il 12 luglio

Amazon Prime Day 2016, conto alla rovescia verso il 12 luglio

Il 12 luglio 2016 sarà il grande giorno per i saldi e gli sconti online: il colosso Amazon sta già preannunciando l’evento e le aspettative sono altissime. Le pre-offerte sono già disponibili  e c’è da scommetterci che questa seconda edizione del Prime Day supererà in successo e risultati quella d’esordio dello scorso anno.

Come funzionano i saldi  su Amazon? Innanzitutto c’è la possibilità di usufruire di tre tipi di promozioni, riservate ai clienti Prime. Un tipo di offerta viene denominata lampo: se ne attiverà una ogni 5 minuti ma avrà una durata limitata di 4 ore per poterne usufruire. Poi c’è la classica offerta del giorno, che quindi si attiverà a partire dalla mezzanotte di martedì 12 luglio e durerà l’intera giornata. E poi ce ne saranno di esclusive con sconti da capogiro ma riservate solo ai clienti Prime.

Per quanto riguarda gli acquisti su Amazon, sempre più spesso vengono fatti per comprare regali online, per avere idee regalo sempre disponibili in quantità. Anche in questo caso le regole d’oro sono sempre le stesse: leggere bene le recensioni e affidarsi solo a marche conosciute e dalla reputazione ottima.

Buoni acquisti online!