Vacanze attive a novembre a Milano Marittima

Durante le vacanze, che siano estive oppure tenute in un altro periodo dell’anno, servono a farci svagare e a permetterci di riposare e ricaricare le batterie dopo un lungo e stressante periodo lavorativo.

Per questo motivo, è essenziale scegliere un luogo che ci consenta di divertirci e di rilassarci intraprendendo attività nuove ed emozionanti, magari in compagnia dei nostri amici, della nostra famiglia oppure della nostra dolce metà.

Milano Marittima è una delle destinazioni turistiche più amate in Italia, sia da giovani che da famiglie con bambini, proprio perché offre numerose occasioni per divertirsi e rilassarsi in compagnia. La cittadina, situata sulla riviera romagnola, offre infatti spiagge bellissime e spaziose, moltissimi ristoranti e locali di street food in cui gustare le specialità della regione, e numerosi pub e discoteche in cui divertirsi con gli amici a ritmo di musica. Proprio per questo, prenotare una camera in uno dei migliori albergo Milano marittima 3 stelle vi permette di trascorrere una vacanza indimenticabile sotto ogni punto di vista.

Una città dalle mille sorprese

Ma la cittadina, nata nel ‘900 per offrire ai nobili milanesi un punto di ritiro estivo sofisticato e rigenerante, non è solo uno dei centri italiani del divertimento: la località turistica offre anche numerose occasioni per rilassarsi in centri benessere e spa.

Sono infatti moltissimi italiani che da ogni parte della penisola vengono a trascorrere loro vacanze a Milano Marittima nella stagione estiva, da maggio a fine settembre, ma anche nella stagione autunnale. Sulla riviera romagnola infatti la vita non si ferma mai, e le occasioni di divertirsi non mancano neanche in bassa stagione.

Ma vediamo cosa offre Milano Marittima a coloro che la scelgono per divertirsi trascorrendo una vacanza sulla Riviera Romagnola.

Milano Marittima e dintorni

Milano Marittima, e tutta la riviera romagnola in generale, è caratterizzata da lunghe e grandi spiagge di sabbia, ideali per trascorrere un rilassante soggiorno in mezzo alla natura, in ogni stagione. Sulle spiagge sono inoltre presenti numerosi locali e stabilimenti balneari, in cui non solo è possibile noleggiare un comodo lettino ed un ombrellone, ma anche godere dei piatti tipici della cucina dell’Emilia Romagna e gustare un buon aperitivo guardando il tramonto sul mare.

Milano Marittima è ideale per coloro che amano la natura: nella cittadina sono presenti numerose pinete, ricche di pini tipici della fascia mediterranea, pioppi e querce, ideali per chi desidera trascorrere la propria vacanza in tutto relax. Poco lontano dal centro della città è inoltre presente una grande pineta, riserva naturale pensata per coloro che amano passeggiare all’aria aperta, fare picnic oppure praticare sport outdoor.

Inoltre, nei dintorni di Milano Marittima sono presenti le Saline di Cervia, un vero e proprio paradiso naturale abitato da fenicotteri ed altri tipi di uccelli. Qui sarà possibile immergersi totalmente nel verde e conoscere gli esemplari della fauna locale, fare escursioni guidate ed attività di birdwatching.

Gli amanti della natura potranno inoltre fare una tappa alla “Casa delle Farfalle” situata a Cervia: si tratta di una serra in cui sarà possibile ammirare oltre 500 specie di insetti esotici, tra cui farfalle, grilli, mantidi, chiocciole giganti e numerose tipologie di piante carnivore.

Coloro che amano l’arte e la cultura, potranno inoltre fare visita alle vicine città come ad esempio Ravenna, capitale italiana dell’arte bizantina. Spostandosi di poco nell’entroterra romagnolo, sarà inoltre possibile visitare i borghi medievali protagonisti del periodo romantico italiano, come ad esempio il noto paese di Sant’Arcangelo di Romagna. Da visitare anche Cesena, in cui è possibile ammirare le architetture commissionate dall’antica famiglia dei Malatesta, certificata Patrimonio Unesco dell’Umanità.