I migliori Monitor per PC 4K: guida all acquisto

I monitor per PC 4K sono la miglior soluzione per chi cerca un monitor che offre la massima qualità d’immagine. Questo non significa però che tutti i monitor 4K sono uguali di qualità. Per questo motivo nasce il mio articolo di oggi, per aiutarvi nella scelta!

  1. Samsung U28E590D

E’ un monitor 4k da 28 pollici. La Samsung ha creato un prodotto davvero affidabile per chi cerca uno schermo eccellente per il gaming e l’editing ma che non costa un prezzo spropositato. Con circa 430 euro infatti potete portarvi a casa un monitor con risoluzione UltrA hd (3840 X 2160 PX) e un tempo di riposta di 1 ms. La luminosità è di 370 cd/m2 e grazie alla modalità Eye Saver si affatica meno l’occhio perché sono ridotte intelligentemente le emissioni di luce blu.

  1. LG 27UD58-B

LG con questo modello ha voluto creare uno strumento perfetto per il gaming. Questo monitor 4K misura 27 pollici e integra una tecnologia IPS per il suo pannello, l’ideale per il settore del gioco. La risoluzione è un ultra HD e ha un formato di 16:9. L’angolo di visione è di 178°, permette di vedere molto bene lo schermo indifferentemente da qual è il punto di visione.  Possiede due uscite HDMI 2.0 aggiornate all’ultima versione e lo stesso vale per la display port 1.2.

  1. Asus MG28UQ

Si sale un po’ di prezzo con questo monitor per pc 4K dell’Asus. Anch’esso creato per i gamers, mantiene alcune caratteristiche come LG appena visto. Stesso formato d’immagine e stessa risoluzione. Un pollice in più e un tempo di risposta di 1 ms, il quale rimuove eventuali sbavature. Riduce la luce blu emessa offrendo una visione molto più sana. Possiede due porte HDMI, due porte USB 2.0 e un Display Port 1.2.

  1. DELL UltraSharp UP2718Q

Si entra in una fascia di prezzo decisamente più alta, circa 500 euro. Ha un pannello retroilluminato a led e per garantire i colori il più possibile fedeli alla realtà ha un profilo colore sRGB. Ha un hub USB 3.0 con 4 interfacce e un display port. Usa la tecnologia Flicker Free per eliminare gli sfarfallii dello schermo causati dagli sbalzi di tensione. Misura 27 pollici e ha una risoluzione di 3840 x 2160. Il tempo di reazione è 8ms.

  1. Asus ROG SWIFT PG348Q

Questo modello di monitor per PC 4K costa più di 1000 euro. E’ un prodotto dall’elevata qualità e misura la bellezza di 34 pollici. Pensato per tutti i gamers. E’ un monitor curvo con una risoluzione di 3440 x 1440. Lo schermo è di 21:9. Ha una profondità visiva davvero impressionante e grazie all’angolo visuale di 178° è possibile vederlo da ogni angolazione. Ha una frequenza di aggiornamento di 100 Hz. Questo consente di evitare la sfocatura con il movimento e la qualità grafica è altissima. Possiede diversi tipi di connettività. Hdm1, displayPort 1.2 e porte USB 3.0. Il tempo di reazione invece è di 1 ms.