Regali indispensabili in cucina: la vaporiera

La Vaporiera

 

Vostra figlia ha deciso di mangiare in modo sano, dice che la vostra cucina è troppo pesante e non riuscite proprio ad accontentarla?

 

Non disperate per Natale fatele una sorpresa sicuramente gradita una pratica Vaporiera.

 

La Vaporiera semplifica molto il lavoro in cucina, rendendo rapida ogni preparazione, il risultato finale sono dei piatti gustosi e sani dal sapore molto delicato.

 

Con la cottura a vapore non si disperdono tutte le vitamine, i sali minerali e le sostanze nutritive degli alimenti, che anche dopo la cottura continuano a conservare il loro colore e la giusta compattezza.

 

E’ ottima per preparare piatti a base di pesce o di carne , la cottura omogenea da un sapore più ricco a fine cottura, non serve aggiungere ulteriore condimento per valorizzare il gusto dei cibi, inoltre non si correre il rischio che si brucino.

 

Usarla è molto semplice, basta mettere l’acqua nella vaschetta e portarla ad ebollizione, il vapore raggiunge il cestello forato dove si mettono gli alimenti, li riscalda in modo uniforme fino alla cottura finale, gli alimenti non devono assolutamente stare a contatto con l’acqua per evitare l’effetto lesso.

 

Alcuni modelli sono provvisti di più cestelli per permettere la cottura combinata di diversi cibi contemporaneamente, con un notevole risparmio di tempo e di denaro

 

Nel mercato degli elettrodomestici sono disponibili diverse versioni come quella elettrica, una volta impostato il tempo di cottura la vaporiera non solo cucina ma tiene anche in caldo il cibo cotto, i cestelli trasparenti permettono di seguire tutte le fasi della cottura.

 

Ringraziamo per l’articolo IdeaRegalo.it, portale di consigli per le idee regalo. Troverai suggerimenti utili su cosa regalare a Natale e non solo!