A che cosa serve il cartongesso? 6 modi per utilizzarlo in casa e non solo

  1. Pareti divisorie. Uno dei gli usi più noti del cartongesso è per realizzare delle pareti divisorie. I muri portanti devono essere fatti di cemento o mattoni ma tutte le altre pareti possono essere fatte con il cartongesso che è economico e molto veloce da posare.
  2. Controsoffitto per l’acqua design. I lavori in cartongesso a Roma possono essere finalizzati a realizzare un controsoffitto per l’acqua design. Si tratta di un nuovo mood per avere un bagno iper moderno dove l’acqua della doccia cade direttamente dal soffitto senza che vi sia un soffione a vista. Il soffione della doccia è nascosto nel controsoffitto così sembra di lavarsi sotto una cascata.
  3. Parete attrezzata. Realizzare una parete attrezzata per la sala è un’ottima idea così si ha in un attimo un soggiorno originale senza dover ricorrere ai mobili. Si può realizzare una parete con diversi ripiani dove sistemare la televisione, i libri, i dvd e tutto il resto in modo ordinato. La parete può avere dei ripiani lineari oppure formata da moduli di irregolare lunghezza e larghezza.
  4. Invece di utilizzare un parapetto in legno o in ferro battuto, si può pensare a dei lavori in cartongesso a Roma per realizzare una struttura di questo tipo anche nello spazio della cucina. Se si desidera dividere un po’ l’angolo cottura dalla zona giorno, un parapetto in cartongesso è una soluzione rapida, veloce ed efficacie.
  5. Cappotto termico. Quando l’isolamento termico non è sufficiente, l’efficienza dell’impianto di riscaldamento, tanto come quella dell’aria condizionata, è poca. La soluzione la si trova grazie ai lavori in cartongesso a Roma che hanno lo scopo di realizzare un cappotto termico lungo tutto il perimetro.
  6. Cucina in muratura. Una cucina in muratura è quello che ci vuole per uno stile rustico ma realizzarla è molto difficile: oggi non più grazie al cartongesso con cui si può realizzare, ad esempio, la struttura della cappa, al quale poi avrà rivestita con piastrelle che diano l’effetto della pietra naturale.