5 consigli per migliorare la sicurezza di casa tua

Cambiare la porta di ingresso

Un sistema per aumentare la sicurezza di casa tua potrebbe essere quello ci sostituire la porta di ingresso di casa, prediligendo porta blindate che hanno i sistemi anti scasso più avanzati. Il punto di entrata più usato dai ladri è proprio l’ingresso e devi proteggerlo adeguatamene soprattutto nel caso in cui la tua porta dia direttamente verso l’esterno senza che ci sia un protone.

Preferire finestre antiscasso in materiali resistenti

Un altro consiglio molto utile per rendere più sicura la casa è cambiare le finestre, preferendo nuovi infissi che siano realizzati con materiali molto riesistenti e anti scasso come il pvc. Controllare le finestre è molto utile per tenere lontani i ladri, in apricar modo se abiti al piano terra o rialzato, dove sei più esposto al rischio di subire un’effrazione.

Aggiungere dei sistemi di blocco per le tapparelle

Quando esci di casa o vai a dormire, ricordati sempre di chiudere bene le tapparelle, soprattutto se sei al piano terra. Le tapparelle dovrebbe anche avere dei sistemi di blocco affinché sia impossibile alzare le tapparelle dell’esterno con la forza. Se le tapparelle sono ben protette, un ladro dovrà perdere tempo e fare rumore per poterle aprire e, molto facilmente, rinuncerà per non correre troppi rischi di verni scoperto.

Installare un allarme antifurto

Un sistema che puoi adottare per tenere lontani i ladri e proteggere al meglio la tua casa è installare impianti di allarme Roma. Esistono diverse tipologie ma resta uguale la protezione per ogni via di entrata grazie a un sensore che si attiva nel momento in cui qualcuno vi passa sotto. I sensori degli impianti di allarme Roma sono messi sulle finestre e sulla porta di ingresso per migliorare la sicurezza di casa tua e tu stai più tranquillo quando sei fuori.

Curare l’illuminazione esterna

Aggiungi anche all’esterno della casa delle luci, magari di quelle che si attivano con il movimento, per evitare che i ladri siano a proprio agio poiché preferiscono agire con il buio, evitando di essere visti.

novembre 7th, 2017 by