4 ottimi consigli per aumentare la sicurezza di casa vostra

Cambiare porte e finestre

Una delle azioni che potete fare per incrementare il livello di sicurezza di casa vostra è cambiare le finestre e le porte che rappresentano una possibile via d’ingresso per i ladri. Se avete delle finestre datate significa che hanno dei sistemi anti scasso moto rudimentali tanto che gli scassinatori possono facilmente forzarle. Se ne avete la possibilità, dovreste preferire delle finestre e degli infissi nuovi in materiale molto resistente, come il pvc che è anti scasso. La porta blindata, inoltre, è la soluzione migliore poiché nemmeno con strumenti come il piede di porco o il trapano è possibile scassinarla, come dimostrato dai test di laboratorio più scrupolosi.

Installare un allarme anti intrusione

Gli impianti di allarme Roma sono quelli che proteggono al meglio l’abitazione da potenziali scassinatori. Ci sono diversi modelli che possono essere proprio quello che cercate così da proteggere al meglio ogni possibile via di ingresso, come porte, finestre e anche il basculante del garage. I diversi modelli di impianti di allarme Roma sono tecnologicamente avanzati tanto da potere essere controllati anche a distanza con il tuo smartphone.

Mettere delle luci esterne con sensore di movimento

Una buona idea e un consiglio davvero valido per incrementare la sicurezza di casa vostra è installare delle luci esterne che si accendano con il movimento così che se dovesse aggirarsi qualcuno in piena notte, la luce si accenda creando nel malvivente una sorpresa a facendoli capire che casa vostra non è incustodita.

Instaurare buoni rapporto con i vicini

Oltre agli impianti di allarme Roma, dovreste anche instaurare buoni rapporto con i vostri vicini di casa. In particolar modo chi è spesso a casa, come le casalinghe o in pensionati ha un buon controllo della situazione e può accorgersi se qualcosa non va, come un tecnico della luce un po’ anomalo. Inoltre, il loro aiuto è prezioso se siete via di casa: i vicini ritirano la posta e curano la casa per evitare che i ladri la prendano di mira pensandola vuota.

novembre 30th, 2017 by