Scopri i benefici della ginnastica in acqua e come sfruttarli al meglio grazie all’attrezzatura di Fitnessoccasion.

GinnasticainAcqua

L’acqua ha una sua resistenza specifica tale che permette di aumentare lo sforzo fisico in modo da intensificare l’attività cardiaca così da bruciare più grassi in meno tempo. Inoltre questa resistenza permette di velocizzare il recupero in seguito a fratture o operazioni. I medici di riabilitazione post trauma infatti consigliano caldamente l’esercizio ginnico in acqua, anche semplicemente camminare nell’acqua bassa è di grande aiuto.

Fitnessoccasion propone attrezzatura ginnica studiata appositamente per essere utilizzata in acqua, come ad esempio la nuovissima aquabike che vanta estimatori in tutta Italia ed in diversi paesi europei nel campo del fitness e della riabilitazione.

La nuova resistenza delle aquabike di Fitnessoccasion,denominata Progressive Resistance System o PRS, permette di variare fino a tre diverse intensità di lavoro durante l’utilizzo. Con semplici e veloci gesti è infatti possibile selezionare tre diverse posizioni variando così la capacità di penetrazione idrodinamica ed aumentando o diminuendo il volume di acqua che viene spostato. Si tratta di un’innovazione che renderà le lezioni di hydrobike ancora più divertenti, complete e performanti.

L’aquabike è realizzata con acciai speciali resistenti all’ossidazione e trattati con lucidatura elettrochimica, in modo da proteggere l’attrezzo dagli agenti aggressivi presenti nelle acque di piscina. La lavorazione è eseguita con tecnologia laser e saldatura robotizzata, per garantire i più alti standard di qualità.

La corretta postura è fondamentale e quindi l’aquabike è progettata per garantire l’esatto baricentro di pedalata su soggetti di qualunque altezza e morfologia. L’ergonomia del telaio e dalla seduta sono studiati nel dettaglio per riduce al minimo i tempi di recupero fisico.

I pedali della aquabike di Fitness Occasion sono costruiti con materiai non tossici ed assemblati con sistema modulare che rende sostituibile ogni singola parte in modo semplice, veloce e soprattutto economico.

I modelli disponibili di aquabike, water bike o hydrobike sono davvero moltissimi e sono tutte ideali per chi vuole introdurre l’attività nel proprio centro, offrendo così un nuovo modo di stare in forma ai propri utenti, introducendo anche magari corsi di riabilitazione. Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito internet www.fitnessoccasion.net

gennaio 5th, 2016 by