Quando rottamare l’automobile? 2 casi da esaminare

Questa è una brevissima guida che illustra i 2 casi più comuni in cui l’automobile viene rottamata così da capire meglio come si fa e che passaggi si devono eseguire per fare tutto nl modo corretto e non avere alcun problema in futuro.

L’automobile incidentata

Sono diverse le dinamiche che possono provocare diversi danni all’automobile: tamponamento, uscita di strada etc. Se il costo delle riparazioni supera quello dell’automobile, magari perché vale poco per via della grande svalutazione subita negli anni, la compagnia di assicurazioni non paga e le soluzioni sono due: o ci si pensa da soli oppure si è costretti a portare l’automobile presso il centro di rottamazione auto a Roma che deve per forza essere uno abilitato e non uno abusivo che non fornisce garanzie. Il centro abilitato è l’unico che rilascia il certificato di rottamazione e si occupa della demolizione del veicolo in modo corretto senza inquinare perciò togliendo olio, carburante e batteria che possono esser pericolosi per suolo e acqua.

L’acquisto di un nuovo veicolo

Nel momento in cui si dovesse decidere di mancare automobile, conviene per molti motivi andare in concessionaria dove ci sono i veicoli appena uscita dalla fabbrica ma anche l’usato garantito che non presenta alcune sorprese, come invece può capitare tra privati. Invece di andare al centro di rottamazione auto a Roma, demolire l’auto e poi prendere una nuova, è meglio fare così: ci si reca direttamente alla concessionaria e si cede la vecchia automobile, al quale viene spesso super valutata. Sì esatto, si riceve una valutazione più che generosa che si trasforma in un considerevole sconto sul costo di acquisto della nuova vettura che si intende prendere. La ragione di queste iniziative che vengono fatte in tutte le concessionarie, indifferentemente dalla casa automobilistica, è spingere a comprare automobili nuove e rottamare quelle vecchie. Una votala che la vecchia automobile è stata data in concessionaria, è quest’ultima che si preoccuperà della rottamazione auto a Roma mentre il cliente esce tranquillo senza preoccupazioni con la sua automobile nuova.

dicembre 4th, 2017 by