Più gusto sulla tua tavola con dolci fatti con le mele

Gli ingredienti per preparare una buona torta di mele sono davvero pochissimi e tutti li hanno nel frigorifero: latte, uova, farina e lievito sono la base per le preparazioni dolci a base di mele. Ma sul blog di ricette www.tortadimele.it ci sono anche moltissime varianti per una torta di mele, anche per chi è intollerante al glutine o vegetariano e quindi non può mangiare uova o latte. È possibile trovare su questo blog anche tantissime altre ricette che includono tra gli ingredienti le mele, questo fantastico frutto indispensabile nella dieta di tutti i giorni. Le mele sono inoltre un frutto di questa stagione e quindi al supermercato e all’ortofrutta si trova facilmente e soprattutto a prezzi economici.

Le numerose ricette per la torta di mele, lo strudel, le frittelle di mele e le altre conquisteranno il palato degli ospiti al primo assaggio. Per una merenda golosa e per far innamorare i bambini della frutta, la torta di mele è la scelta ideale, così anche le mamme saranno contente. La mela è perfetta da utilizzare all’interno delle preparazioni dolci, grazie alla sua polpa soda e compatta anche dopo aver subito la cottura. Una torta di mele può essere servita in qualsiasi momento della giornata dalla colazione alla cena perché accompagna con tutta la sua dolcezza e si fa un pasto sano e gustoso.

Biscotti, crostate e molto altro:

Inoltre sul sito internet www.tortadimele.it non ci sono solo preparazioni dolci a base di mela, ma questo frutto è molto versatile e si presta perfettamente ad essere abbinata con molti ingredienti. Ci sono infatti molte ricette sul sito per preparare piatti salati con le mele, come ad esempio l’anatra con la salsa di mele o il risotto mele e funghi porcini.

Le ricette di www.tortadimele.itsono semplicissimi da eseguire. Ogni ricetta ha un piccolo introduzione e descrizione dell’origine del dolce, che da anche dei consigli utili per servire il dolce. Vengono indicati gli ingredienti, i tempi di preparazione e cottura e infine i vari passaggi per realizzare la torta di mele. Grazie a queste ricette tutti saranno in grado di preparare gustose ricette con le mele!

novembre 26th, 2015 by