Orologi Hamilton Uomo

La casa orologiera Hamilton da vita ad alcuni dei migliori segnatempo che un uomo possa aspirare di avere. Una storia lunga, emozionante, fatta di riconoscimenti e di partecipazioni in importanti film.

Gli orologi Hamilton Uomo sono emblema della persona ragginata, sicura di se, che ama valorizzarsi attraverso i giusti accessori.

Hamilton nasce nel 1892 a Lancaster. 22 anni dopo, quando ormai la sua esperienza era già ben radicata nel mondo dell’orologeria, ecco che arriva il primo importantissimo riconoscimento che subito permette al famoso marchio di fare un importante passo in avanti. Tale approvazione ufficiale deriva direttamente dalle forze armate USA. Durante la seconda guerra mondiale a Hamilton vengono commissionati più di un milione di orologi da polso destinati all’aereonautica militare.

Nel 1928 l’azienda da vita al Piping Rock e il Yankee, orologi che entrarono nei desideri di molti uomini di quei tempi.

E’ proprio verso gli anni ’50 che Hamilton viene riconosciuto a livello mondiale come leadership nel suo settore di appartenenza. Tutti i suoi orologi Hamilton Uomo sono creati in perfetto stile americano, tanto amato all’interno degli USA quanto all’estero.

Nel 1957 si aggiunge alla lista Ventura, modello di orologi Hamilton che, grazie al suo rivoluzionario design, entrò a far parte del mondo delle celebrità di Hollywood. Nel 1961 Elvis Presley lo indossa nel film Blue Hawaii e Stanley Kubrick lo sceglie come orologio di eccellenza per il capolavoro Odissea nello Spazio.

Ancora gli orologi Hamilton Uomo continuano a essere molto apprezzati nel mondo del cinema. Basta pensare alla sua presenza in vari film come Arma Letale 4, Fight Club Men in Black e tanti altri capolavori del cinema americano.

Nel 2003 una grande novità per Hamilton. Il marchio di orologi che, come abbiamo visto è stato sempre presente per le forze armate USA e nel grande cinema straniero, in questa data si è unita a Swatch. L’azienda, la più grande a oggi nel settore, ha spostato così la produzione degli Hamilton in Svizzera.

Grazie ai fantastici orologi Hamilton ogni uomo potrà trovare il segnatempo da polso adatto alle proprie esigenze scegliendo tra modelli che variano per colori, forme e design.

novembre 9th, 2015 by