Oltre il solito minimalismo e shabby chic: idee per un salotto moderno

Sei alla ricerca di idee per un salotto moderno? La migliore cosa che tu possa fare è sfogliare le riviste di settore o spulciare siti, blog e forum a tema: le ispirazioni per una zona giorno all’avanguardia, infatti, sono tante e delle più diverse e la prima cosa che potresti aver bisogno di fare è capire (e scegliere di conseguenza!) che stile fa più al caso tuo.

 

Per qualcuno, infatti, un salotto moderno è un salotto minimalista o shabby chic, con pochi mobili  e dalle linee essenziali e soprattutto quasi privo di colori diversi dal bianco, dal nero o dalle loro sfumature. Per altri, invece, una zona living moderna è colorata e briosa e non può rinunciare a un tocco creativo, nella disposizione o nella scelta degli arredi per esempio.

 

Vetrate, caminetti, pareti attrezzati: le migliori idee per un salotto moderno

Qualunque sia il vostro stile preferito, comunque, ci sono delle idee per un salotto moderno che dovreste prendere in considerazione se quello che volete è svecchiare un po’ (e finalmente!) la vostra zona giorno. A partire, per esempio, da una parete attrezzata in cartongesso: è una soluzione ideale per sistemare TV, libri, soprammobili, ma è anche un modo esteticamente gradevole per nascondere cavi o fili degli impianti e per pensare a sistemi d’illuminazione a led o a faretti suggestivi, senza contare che è l’unico modo per sfruttare davvero e al meglio tutto lo spazio a disposizione. Se avete la fortuna, poi, di abitare in una villetta, in una casa con giardino o anche in un appartamento dalla bella vista potreste optare per delle vetrate che, oltre a dare luce al vostro salotto moderno, vi facciano approfittare del panorama. In questo caso potreste ricreare con divani, poltrone o puff un angolo relax davvero confortevole. E perché non tenere conto, tra le possibili idee per un salotto moderno, anche quella di un caminetto? Ce ne sono oggi in commercio di diversi modelli e tipologie, alcuni sono anche molto economici, non sporcano e creano un buon effetto d’ambiente, ideale per la zona più “sociale” della casa.

aprile 7th, 2017 by