Le chat e l’accesso gratuito

ChatFacile

Il mondo delle chat nel corso del tempo si è andato diversificandosi e oggi il numero di piattaforme web che consente la comunicazione attraverso questo mezzo è davvero vasto. Oggi vogliamo parlarvi delle chat senza registrazione ovvero con accesso libero previa iscrizione.

Formuleremo un elenco che vi farà comprendere che per conversare con persone vicine ai vostri stessi interessi o meno, non occorre scaricare programmi e/o accedere immettendo chissà quanti dati. Molte chat, tra cui alcune di quelle che vi riportiamo nell’elenco, possono permettervi di comunicare con utenti collegati a diverse altre reti tra cui: Facebook, Hangout, Yahoo!, AIM, Alice Messenger e Virgilio, e ovviamente sono chat gratis.

 

Virgilio: Questa chat ha le caratteristiche sopra riportate, vi si può accedere interfacciandosi con FB, Yahoo etc…

 

Timcafe.it: Sfruttabile da Pc Desktop o smartphone. Questo servizio è molto popolare in Italia e ha una serie di stanze su base geografica, varia, di amore e amicizia. Per accedere alle stanze bisogna iscriversi anche in questo caso la chat si interfaccia con altre piattaforme web, tante categorie tra cui scegliere una volta che avrete confermato sulla mail indicata la vostra registrazione.

 

Imo.im: Questa chat è disponibile sottoforma di App da scaricare su iPhone-iPad o Android per quanto riguarda i dispositivi mobili. Supporta Skype, Facebook, Hangout, ICQ, AIM, Yahoo!, Jabber e Steam. L’iscrizione avviene tramite pulsante Facebook o Google, una volta registrato si ha un unica interfaccia dalla quale conversare.

 

Tiscali chat: Anche questa chat gratis risulta essere molto gradita in Italia e in questo caso basta inserire un nickname e un nome.

 

LYCOS Chat: In questo caso per accedere dovrete inserire nickname, una mail per validare il vostro account, la data di nascita, password, sesso e età.

 

qChat.it: Questa chat gratuita si interfaccia con Windows e si presenta davvero bene nella grafica della sua pagina iniziale, inoltre offre la possibilità di creare un blog personale e un album fotografico.

novembre 14th, 2015 by