Le caratteristiche delle porte blindate

In questo breve approfondimento è possibile scoprire quali sono le caratteristiche delle porte blindante con serratura cilindro europeo Milano e capire perché sono così fortemente consigliate.

Anti scasso

La porta blindata, anzitutto, è antiscasso. Significa che gli scassinatori, anche utilizzando strumenti come il trapano o il piede di porco, non riescono ad aprire la porta blindata, restando a bocca asciutta. La porta blindata con serratura cilindro europeo Milano blocca ogni genere di tentativo di scasso, compresi i trucchetti usati dagli scassinatori professionisti come il bumping. Per tale ragione, chi è alla ricerca di una soluzione per aumentare la sicurezza domestica, spesso come prima cosa installa una porta blindata.

Idrorepellenti

Una porta di ingresso blindata è anche idrorepellente, cioè non teme le condizioni climatiche. In certi casi può capitare che la porta dia subito all’esterno senza che ci sia un giro scale. Diventa quindi essenziale avere una porta di grande pregio che non si rovina per colpa di pioggia, umidità, vento, ghiaccio, neve ma anche sole.

Coibentanti

Che si tratti di una porta che dà all’esterno o sul giro scale, è essenziale che sia coibentante per garantire un ottimo confort abitativo. Si tratta di un aspetto fondamentale che blocca il calore generato dal sistema di riscaldamento all’interno senza che venga dissipato verso l’esterno. Lo stesso discorso vale anche per l’aria condizionata.

Bloccano i rumori

Le porte blindate sono così diffuse perché sono anche in grado di bloccare i rumori. Sono delle soluzioni isolanti in grado di assorbire le onde sonore, che si tratti di vociare sul giro scale o anche del rumore delle automobili proveniente dalla strada.

Ignifughe

In pochi sono a conoscenza del fatto che le porte blindate con serratura cilindro europeo Milano sono in grado di resistere anche a un eventuale incendio. È un fattore fondamentale che non bisogna ma prendere sotto gamba perché in casa dovrebbero esserci il più possibile materiali ignifughi. Se le fiamme dovessero svilupparsi sul giro scale, la porta blindata le bloccherebbe affinché l’incendio non si propaghi anche all’interno dell’abitazione.

Agosto 27th, 2020 by