La riscoperta del riso rosso

riso-rosso

Il riso rosso integrale è una varietà che negli ultimi anni era praticamente scomparsa dal commercio. Oggi, grazie alle sue importanti proprietà. È stato riscoperto e sta tornando prepotentemente sulle tavole degli italiani che stanno imparando a conoscerlo.

Alimentazione sana

Per un’alimentazione sana si deve aggiungere il riso rosso integrale che ha molti benefici. È un prodotto senza glutine che può essere consumato anche dai celiaci quindi. Il contenuto in fibre è molto alto e questo è importante per il benessere del tratto intestinale, oltre che aiutare chi soffre di stitichezza. Il riso rosso intergale ha molti nutrimenti come le vitamine del gruppo B, il magnesio e il ferro. Il riso rosso integrale contiene anche molti antiossidanti che son utili per contrastare il normale invecchiamento cellulare. Il riso rosso intergale può essere consumato anche da chi è a dieta.

Ricette

Sono moltissime le ricette che si possono realizzare con il riso rosso integrale. I tempi di cottura sono di 40 -45 minuti, al pari del riso nero. Può essere bollito o anche fatto al vapore e il suo particolare sapore fa sì che questo riso rosso integrale vada bene anche per fare da contorno. In alternativa, si può saltare in una padella tipo wok con verdure, carne o pesce. Una ricetta da provare assolutamente è: il riso rosso intergale con zucchine al curry su un letto di crema di cannellini. Si tratta di un ottimo piatto unico vegetariano che fa benissimo alla salute. Ottimo anche l’abbinamento con gamberi o gamberetti e verdure come peperoni, pomodori, tegoline, porri, carote, germogli di soia etc. è divertente sperimentare nuove ricette utilizzando questo riso rosso integrale.

Il riso rosso integrale originario il Cardinale

Il riso rosso integrale originario il Cardinale è una produzione che viene fatta dall’azienda agricola AN FED AGRI S.r.l. – Acqua e Sole che si occupa di ogni fase: semina, crescita, raccolta, lavorazione, impacchettamento e vendita per portare un prodotto sicuro e controllato che risulta più buono. Per saperne di più e per acquistalo direttamente online, basta andare sul sito web dall’azienda all’indirizzo: www.risoacquaesole.it

gennaio 19th, 2017 by