Investire in orologi: perché e come fare

Perché investire in un orologio

Oggi il metodo migliore per poter avere un guadagno futuro decente non è più investire in borsa. Si legge tutti i giorni di borse che crollano bruciando i risparmi di miliardi di persone, allora quale sarebbe la convenienza nell’investire in titoli finanziari non tangibili? Oggi tutti gli esperti dicono che è meglio investire in prodotti più scuri come quelli di lusso che hanno il vantaggio di avere una redditività maggiore. Investire in un orologio prezioso è più sicuro perché un bene che mantiene alto e fisso il suo valore nel corso del tempo. Per poter ottenere liquidità dall’orologio basta andare al negozio di compro rolex a Milano che offre la possibilità di avere una valutazione serie e avere così una somma di denaro immediatamente senza il rischio di perdere il denaro investito.

Che documenti portare

Sarebbe meglio portare con sé quando si intende vendere un orologio al compro rolex a Milano la documentazione che ne attesti la proprietà. La ragione è che in passato i banchi del compro oro veniva usato per riciclare merce rubata perciò sarebbe meglio avere documenti come scontrini fiscali, fatture di vendita o anche testamenti. Con o senza questa documentazione, ogni pezzo vien fotografato e catalogato per poter esser rintracciato in caso di necessità di collaborazione con le forze armate dell’rodine come i Carabinieri che indagano su rapine, sia in gioiellerie che in case private.

I documenti di cui si parla nel paragrafo precedente servono per rispettare al normativa antiriciclaggio, come spiegato, ma quando si vuole vendere un orologio come un Rolex sarebbe opportuno portar anche altri documenti cioè il certificato di originalità. Chi ha acquistato un orologio Rolex nuovo deve pero forza avere da qualche parte questa documentazione che attesta l’autenticità del pezzo. È meno frequente quando si tratta di orologi di seconda mano ma anche questi dovrebbe avere il certificato perché si presuppone che provengano anche quelli da un negozio, il quale fornisce sempre questo certificato gratis al momento della vendita.

giugno 22nd, 2018 by